Arrigo Sacchi: casa danneggiata maltempo a Milano Marittima
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura per Arrigo Sacchi: “Fortunato ad essere vivo”, cosa è successo

Arrigo Sacchi

Ore di grande paura e sgomento per l’ex ct dell’Italia, Arrigo Sacchi, vittima con la sua famiglia del maltempo a Milano Marittima.

Il maltempo che ha colpito la Romagna in queste ore ha causato tantissimi danni. Tra le zone maggiormente danneggiate anche Milano Marittima. Proprio qui si è vissuto qualcosa di inaspettato che ha colpito diverse famiglie tra cui quella dell’ex ct della Nazionale italiana, Arrigo Sacchi. L’ex allenatore, infatti, ha svelato di ritenersi fortunato ad essere ancora vivo.

strada allagata dopo alluvione

Maltempo in Romagna: danni a Milano Marittima

Il caos maltempo in Romagna ha visto diverse zone fare i conti con temporali, grandinate e forte vento. In particolare, a Milano Marittima, i danni più ingenti si sono registrati per la caduta di numerosi alberi che ha causato importanti disagi. Le case a schiera della zona, fra la Dodicesima e la Prima traversa, si sono trovate a fare i conti con tantissimi pini che sono crollati nelle varie dimore e, per i più fortunati, nei terreni.

Arrigo Sacchi e la casa danneggiata: il racconto

Tra le vittime del maltempo anche Arrigo Sacchi, storico ex commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. L’uomo ha raccontato la propria esperienza svelando di essere “fortunato ad essere ancora vivo”. “Stanotte […] non mi sono accorto di niente, anche perché dormivo. Tuttavia, al mio risveglio, vedendo tutto quello che è successo nella notte qui a Milano Marittima, mi ritengo decisamente fortunato se sono ancora vivo“, ha detto Sacchi come riportato da Il Resto del Carlino.

“È stato un evento traumatico senza precedenti. Non mai visto un disastro di queste proporzioni vicino alle case. Sapevo che i pini avevano radici superficiali, ma, vederli così sradicati dal terreno, in maniera tanto ‘facile’, è qualcosa di inquietante”, ha aggiunto ancora l’uomo che ha visto 3-4 pini abbattersi sulla propria abitazione e sul suo terreno.

Leggi anche
Tajani: “No all’invio di truppe in Ucraina ma aiuteremo per lo sminamento”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2025 8:51

Tajani: “No all’invio di truppe in Ucraina ma aiuteremo per lo sminamento”

nl pixel