Arriva in una big: ecco dove andrà De Zerbi, cercato dal Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arriva in una big: ecco dove andrà De Zerbi, cercato dal Milan

Furlani Milan

Le dinamiche del trasferimento di Roberto De Zerbi, con il Barcellona in pole position nonostante l’interesse del Milan.

Il panorama calcistico si arricchisce di nuove trame e scenari intriganti con Roberto De Zerbi, attualmente alla guida del Brighton, al centro di un duello di mercato che vede coinvolti due giganti del calcio europeo: il Barcellona e il Milan. Nonostante l’interesse concreto rossonero, sembra che il cuore e le ambizioni dell’allenatore bresciano pendano decisamente verso la Catalogna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Furlani Milan
Furlani Milan

La trattativa catalana

L’arrivo in Catalogna degli agenti di De Zerbi, inizialmente legato a discussioni sul futuro del difensore Ronald Araujo, ha aperto le porte a colloqui più ampi, riguardanti la possibilità che il tecnico italiano prenda le redini del Barcellona. Queste consultazioni, seppur avvolte in una certa riservatezza, hanno acceso le speranze dei tifosi blaugrana, ansiosi di accogliere un allenatore con una visione offensiva e moderna del gioco.

L’interesse del Milan

Parallelamente, il Milan non rimane a guardare e ha manifestato un forte interesse per De Zerbi, vedendolo come il candidato ideale per guidare il club in una nuova era di successi. Tuttavia, la preferenza dell’allenatore sembra orientata verso il Barcellona, attratto dalla prospettiva di lavorare in uno dei club più prestigiosi al mondo e di abbracciare una sfida che lo vedrebbe protagonista nel rilancio dei catalani a livello internazionale.

Mentre il Barcellona prosegue nelle trattative per assicurarsi la permanenza di Araujo, elemento chiave della difesa e sotto contratto fino al 2026, l’attenzione è tutta rivolta alle mosse future sul banco degli allenatori. La conferma di Araujo sarebbe un segnale forte, un tassello importante per costruire un progetto tecnico di lungo termine, in cui De Zerbi potrebbe giocare un ruolo centrale.

La possibile scelta di De Zerbi di dirigersi verso il Barcellona non rappresenta solo una decisione professionale, ma anche l’adesione a un’idea di calcio che valorizza l’attacco e lo spettacolo, principi cari ai tifosi del Camp Nou. La sua filosofia sembra in linea con le tradizioni blaugrana, promettendo una fusione entusiasmante tra stile e ambizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2024 18:40

Gregorio Paltrinieri splende ai mondiali di nuoto: conquista il bronzo negli 800 Metri

nl pixel