Arsenal-Milan, Gattuso spegne le polemiche: "Gli arbitri possono sbagliare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arsenal-Milan, Gattuso: “Non parlo degli arbitri, possono sbagliare anche loro”

GENNARO GATTUSO Milan Bologna-Milan Badelj

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso al tecnico di Arsenal-Milan, gara che ha sancito la fine dell’avventura rossonera in Europa per questa stagione.

Arsenal-Milan ha messo la parola fine sul sogno europeo della squadra di Gennaro Gattuso. Un sogno che sembrava inarrestabile fino al giorno del sorteggio. L’Arsenal era forse il peggiore avversario possibile, e nelle due gare la sensazione è stata confermata dai fatti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stasera però il rammarico per i rossoneri è il rigore, inesistente, fischiato ai danni di Ricardo Rodriguez subito dopo la rete del vantaggio rossonero. Un rigore che, trasformato dal reo Welbeck, ha di fatto tagliato le gambe ai sogni di rimonta di Gattuso e i suoi.

Intervistato da Sky Sport al termine del match, il tecnico rossonero ha parlato così: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, il passaggio del turno l’abbiamo perso a San Siro. Tra dieci anni si dirà che abbiamo perso, ma adesso non dobbiamo svaccare. Sull’episodio degli arbitri non mi espongo, come sbagliano i calciatori possono sbagliare gli arbitri“.

Arsenal-Milan, Gattuso: “Donnarumma bisogna lasciarlo tranquillo

Gattuso ha quindi proseguito analizzando il match: “Stiamo alzando l’asticella in Italia, in Europa ci siamo confrontati con una signora squadra. Sono contento, è il percorso che dobbiamo fare, e non certo andare alla ricerca degli arbitri. Ma sono arrabbiato per il 3-1, non dobbiamo mollare, non dobbiamo dare la sensazione di lasciare il campo“.

L’obiettivo rimane però la Champions: “Bisogna preparare partita dopo partita, lavorare con grande serietà e lucidità. Ora non voglio sentire alibi, dobbiamo riposare, guardare avanti e dopo vedremo. Questa è una squadra che può fare ancora di più, siamo ancora giovani ma possiamo arrivare ai livelli dell’Arsenal. A Donnarumma dirò che deve alzare la testa, sbagliano i grandi portieri, sbagliano tutti. Non si deve far condizionare da ciò che sta succedendo. Da giorni si parla di Reina, ma bisogna lasciarlo tranquillo

Le parole di Gattuso su Kalinic

Il tecnico rossonero ha quindi fatto i complimenti ai ragazzi: “A livello di personalità e di prestazione la squadra mi è piaciuta molto. Gli attaccanti a disposizione? Kalinic ha più esperienza degli altri, si muove molto bene. In questo momento sta pagando la mancata preparazione atletica, fatica a supportare carichi pesanti, non riesce a smaltire. Ma lui se sta bene può darci una grandissima mano. Sono contento di tutti e tre i miei attaccanti, giocheranno a turno. L’importante è farsi trovar pronti e lavorare con serietà“.

Nikola Kalinic Genoa-Milan
Nikola Kalinic

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2018 23:20

Europa League 2018 – Arsenal-Milan 3-1: finisce il cammino europeo di rossoneri

nl pixel