L'Arsenal vince l'FA Cup 2020, il resoconto della sfida

L’Arsenal vince l’FA Cup. Chelsea battuto in rimonta

L’Arsenal vince l’FA Cup. Il Chelsea è stato battuto in rimonta: al vantaggio di Pulisic ha risposto la doppietta di Aubameyang.

LONDRA (INGHILTERRA) – L’Arsenal vince l’FA Cup. Primo successo in stagione per la squadra allenata da Mikel Arteta che al termine di una sfida molto combattuta è riuscita a conquistare la quattordicesima vittoria in questa manifestazione.

Grande rammarico, invece, per il Chelsea che si è trovato in vantaggio con Pulisic, ma dopo la doppietta di Aubameyang ha spento tutti i sogni di gloria.

Il racconto della sfida

Match subito vivace sin dai primi minuti con il Chelsea che passa in vantaggio al 6′. Azione manovrata alla perfezione dalla squadra di Lampard con Pulisic che sblocca il match. Continuano a spingere i Blues, ma all’improvviso arriva il pareggio degli avversari su calcio di rigore con Aubameyang.

Il gol dà una carica maggiore alla squadra allenata da Arteta che completa la rimonta al 67′. Questa volta Pepe si trasforma in uomo assist e Aubameyang con un tocco sotto regala il trofeo all’Arsenal. Negli ultimi minuti il Chelsea ha provato a spingere sull’acceleratore per cercare il pareggio, ma il rosso a Kovacic ha complicato la rincorsa. Al triplice fischio ad esultare è stato l’Arsenal che ha portato a casa un successo importante per il futuro.

FA Cup
fonte foto https://www.facebook.com/EmiratesFACup

Il tabellino della sfida

Arsenal-Chelsea 2-1

Marcatori: 6′ Pulisic (C), 28′ Aubameyang (A), 67′ Aubameyang (A)

Arsenal (3-4-3): Martinez; Holding, David Luiz (88′ Sokratis), Tierney (90’+12 Kolasinac); Hector Bellerin, Xhaka, Ceballos, Maitland-Niles; Pepe, Lacazette (81′ Nketiah), Aubameyang. All. Arteta

Chelsea (3-4-3): Caballero; Azpilicueta (34′ Christensen), Zouma, Rudiger (78′ Hudson-Odoi); James, Jorginho, Kovacic, Marcos Alonso; Mount (80′ Barkley), Giroud (79′ Abraham), Pulisic (48′ Pedro). All. Lampard

Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Azpilicueta, Mount, Rudiger. Espulso: al 74′ Kovavic (C) per doppia ammonizione. Angoli: 6-4 per l’Arsenal. Recupero: 5′ p.t.; 7′ s.t.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/EmiratesFACup

ultimo aggiornamento: 01-08-2020

X