Ufficiale il trasferimento di Arturo Vidal all'Inter: il comunicato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale il trasferimento di Vidal all’Inter

Arturo Vidal

Calciomercato, Arturo Vidal all’Inter: visite mediche e firma del contratto per il centrocampista fortemente voluto da Antonio Conte.

Arrivato a Milano nella tarda serata del 20 settembre, Arturo Vidal inizia la sua avventura con l’Inter nella mattina del 21 con le visite mediche di rito che precedono la firma del contratto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arturo Vidal all’Inter, le visite mediche

Arturo Vidal ha svolto la prima parte delle visite mediche al Centro CONI di Milano prima di trasferirsi all’Humanitas per completare il quadro.

Arturo Vidal
Arturo Vidal

Il comunicato ufficiale

“Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista cileno si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dal Futbol Club Barcellona”, recita il comunicato dell’Inter.

Da oggi, Vidal sarà in prima linea, con la maglietta nerazzurra e gli stessi obiettivi di sempre: combattere, spendersi, vincere. Diventa il sesto cileno della storia dell’Inter: il primo, con l’1+8, fu Ivan Zamorano, altro combattente nato. Dopo di lui David Pizarro, Luis Jimenez, Gary Medel. E Alexis Sanchez, che ritrova in nerazzurro.

Non si tirerà indietro, Vidal: è arrivato, è a Milano, è dell’Inter. Benvenuto, Arturo!”.

Un rinforzo di spessore per la squadra di Conte

Corteggiato a lungo da Antonio Conte, Vidal è pronto a puntellare il centrocampo nerazzurro. Il calciatore incarna il Conte-pensiero. È un combattente, anzi, un Guerriero, in grado anche di dare un buon contributo tecnico in fase di impostazione e finalizzazione.

Non ci sono dubbi che si tratti di un calciatore diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere con la maglia della Juventus. Resta quindi da valutare l’effettiva condizione del calciatore chiamato a confrontarsi con un campionato impegnativo dal punto di vista fisico e mentale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:15

Ufficiale il trasferimento di Morata alla Juve. Le cifre

nl pixel