Apre a Torino il primo Arval Store, il negozio per il noleggio dell'auto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nasce a Torino Arval Store, il negozio dedicato al noleggio delle auto

Arval Store

Apre a Torino il primo Arval Store Italia, il negozio dedicato al noleggio a lungo termine delle auto. Le offerte e i vantaggi.

Apre a Torino il primo Arval Store in Italia, il negozio dedicato al noleggio a lungo termine delle auto. Si tratta di una realtà che nasce dall’esperienza del gruppo multinazionale francese e dall’intuito di Alberto Di Tanno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arval Store, la rivoluzione nel mercato delle auto

L’offerta nasce da un servizio inizialmente dedicato esclusivamente alle aziende e che ora si apre al mondo dei privati. La mission di Arval è quella di rilanciare un mercato, quello dell’auto, che nei primi tre mesi del 2019 ha fatto registrare un sensibile calo.

Di fronte agli ostacoli del nuovo ordinamento del mercato delle automobili Arval Italia si propone di risolvere i problemi delle aziende e dei privati offrendo un servizio specializzato nel noleggio a lungo termine mettendo a disposizione la sua esperienza fatta di successi a livello mondiale.

Arval Store
Fonte foto: https://www.arval.it (Credit Photo: Federico Moschietto)

L’offerta Arval: noleggio a lungo termine a basso costo

L’offerta consiste in una tariffa mensile a costo fisso in cui sono inclusi tutti i servizi necessari per la gestione e la manutenzione del veicolo. Sono compresi nel prezzo il chilometraggio fino a 100.000 chilometri in tre anni, RCA, furto e incendio, le spese per la manutenzione ordinaria e straordinaria e il servizio di soccorso stradale disponibile ventiquattro ore su ventiquattro.

Anche i tempi per la consegna della vettura sono da primato. Potenzialmente cliente potrebbe firmare il contratto e avere a sua disposizione la macchina scelta in una sola giornata.

Per conoscere nel dettaglio le offerte di Arval Store è possibile consultare il sito internet ufficiale.

Arval Italia, lo Store a Torino

Il negozio di Torino si sviluppa in diverse aree. I locali interni (200 mq) sono dedicati all’accoglienza e al lavoro dei consulenti, incaricati di consigliare la soluzione migliore per ogni cliente.

Lo spazio esterno (1.000 mq) è invece diviso in tre aree, una dedicata all’usato, una al noleggio e l’ultima dedicata invece alla consegna del mezzo.

L’Area Usatoè dedicata ai clienti che scelgono di far valutare il veicolo di proprietà che può essere scalato dalle quote del canone di noleggio della nuova vettura.

Nell’Area Noleggio sono esposte le macchine disponibili, già provviste di targa e a disposizione del cliente.

L’Area Consegna è invece dedicata alla consegna dell’automobile al cliente.

Il contributo di Alberto Di Tanno nell’esordio di Arval sul mercato italiano

Il primo Arval Store in Italia vanta anche del consistente e prestigioso contributo di Alberto Di Tanno, Amministratore Delegato e Presidente di Intergea, società leader nel settore della distribuzione automotive.

Abbiamo 67 punti vendita in 6 regioni del Nord Italia. Lavorando con migliaia di clienti, abbiamo toccato con mano che molti di loro erano attratti dall’opportunità di prendere un’auto a noleggio e desideravano saperne di più” ha dichiarato Di Tanno.

Così nasce l’idea del negozio: ci mancava un partner che unisse alla nostra capillarità territoriale l’esperienza di questo specifico mercato e che avesse un’offerta multibrand. L’incontro con Arval è stato da subito decisivo: la Direzione aveva già una chiara strategia a medio-lungo termine dedicata al mercato dei consumatori privati”, ha concluso il numero uno di Intergea raccontando la nascita della collaborazione con Arval.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:18

Auto, sbloccato l’Ecobonus. Come funziona

nl pixel