Gli ascolti della Finale del Festival di Sanremo 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festival di Sanremo, 13 milioni di spettatori nella prima parte

Sanremo 2021

Gli ascolti della finale del Festival di Sanremo 2021. Share in calo rispetto all’edizione precedente.

SANREMO (IMPERIA) – Gli ascolti della finale del Festival di Sanremo hanno confermato un trend in crescita rispetto alle serate precedenti, ma i numeri restano inferiori (per vari motivi) al 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una edizione della kermesse canora sicuramente molto particolare e condizionata sia dall’assenza del pubblico che dal coronavirus.

Finale Festival di Sanremo 2021, gli ascolti

La finale del Festival di Sanremo ha registrato una media di oltre 10 milioni di spettatori (53,5% di share). Numeri sicuramente più alti rispetto alle precedenti serate, ma in calo in confronto all’edizione 2020. L’ultima kermesse canora prima dello scoppio della pandemia aveva registrato uno share del 60,6% con oltre 11 milioni di italiani incollati alla televisione. Per avere questi numeri bisogna ritornare al 2016 quando la finale del Festival di Carlo Conti aveva raggiunto il 52,5% di share.

Sanremo 2021
fonte foto https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

La prima parte dell’ultima serata ha avuto oltre 13 milioni di italiani a guardarla con share pari al 49,9%. Numeri molto simili a quelli dello scorso anno anche se il calo di share è stato molto significativo (nel 2020 aveva superato il 60%). La seconda parte (dati rilevati fino all’1.59) è stata seguita da oltre 7 milioni di persone (62,5%). Anche in questo caso dati in calo rispetto al 2020 (oltre 8 milioni di persone e quasi il 70% di share).

Amadeus non chiude la porta ad una terza conduzione

Amadeus non chiude la porta ad una terza edizione. Nonostante le dichiarazioni della vigilia, il direttore artistico si è detto pronto a continuare se c’è un’idea. L’ad della Rai, Fabrizio Salini, ha ribadito che l’intenzione di viale Mazzini è quella di confermare la coppia anche nel 2022 per dare la possibilità ai due di avere l’applauso della sala.

Possibile un confronto nelle prossime settimane, ma c’è da convincere Fiorello. Lo showman, infatti, non sembra intenzionato a continuare questa avventura.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:59

Scuola, da lunedì Dad per 6 milioni di studenti. Le stime

nl pixel