Sanremo 2019, ascolti della prima serata in calo rispetto al 2018
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2019, ascolti della prima serata in calo rispetto alla scorsa edizione

Festival di Sanremo 2019

La prima serata del Festival di Sanremo 2019 ha registrato uno share del 49,5%. Baglioni in conferenza stampa: “Sono soddisfatto”.

SANREMO (IMPERIA) – La prima serata di Sanremo 2019 ha registrato un calo rispetto alla scorsa edizione. Lo share è stato di 49,5%, quasi tre punti percentuali in meno rispetto al 2018 (52,1%). Il picco di ascolti è avvenuto durante l’esibizione di Andrea Bocelli con il figlio Matteo.

Nonostante i numeri negativi rispetto alla scorsa edizione in conferenza stampa Claudio Baglioni si dice soddisfatto: “Siamo contenti anche se qualunque manifestazione ha bisogno di rodaggio – dichiara il direttore artistico citato dall’ANSAl’obiettivo popolar-nazionale mi sembra raggiunto, al di là dei numeri che sono interessantissimi, ma c’è la sensazione che nell’insieme abbia avuto un buon battesimo. Siamo servitori, sagrestani, templari di questa povera canzonetta italiana, che ancora raccoglie tanto entusiasmo. Ieri ci siamo fermati per qualche momento prima dell’esibizione di Patty Pravo perché il pianista aveva un bisogno impellente“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Suzuki a Sanremo 2019
Fonte foto: http://press.suzuki.it/it_IT/

Programma e ospiti seconda serata Festival di Sanremo 2019

Dopo l’esordio che ha visto esibirsi tutti i brani in gara, nella seconda puntata saranno solo 12 i cantanti a salire sul palco dell’Ariston. La scaletta serata non è stata comunicata ma sicuramente ci saranno Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Ex-Otago, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri e Paola Turci. Nella giornata di domani, invece, gli altri dodici protagonisti per chiudere questo secondo giro di canzoni.

Svelati anche gli ospiti di questa seconda serata. Come successo ieri con il ricordo di Fabrizio Frizzi, è previsto un nuovo momento molto emozionante con un omaggio alla carriera di Pino Daniele. Sul palco dell’Ariston saliranno anche Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Riccardo Cocciante che ritornano a Sanremo con brani fuori concorso.

Ci sarà spazio anche per Michelle Hunziker che dovrebbe fare uno sketch con Claudio Bisio sulle orme di quanto fatto nella puntata di esordio dalla coppia Raffaele-Favino. Per quanto riguarda il cinema saranno presenti Laura Chiatti e Michele Riondino che presenteranno il loro film Un’avventura.

Infine risate rassicurate con il duo foggiano Pio e Amedeo. Erano stati proprio i comici sulla propria pagina Facebook a svelare la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2019.

Di seguito il post di Pio e Amedeo

DOMANI SERA SAREMO A SANREMO!Un tempo andare a San Severo era già un successo, oggi potervi dire che siamo a SANREMO è…

Pubblicato da Pio e Amedeo su Martedì 5 febbraio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Dalla standing ovation per Bocelli al ricordo di Fabrizio Frizzi, la prima serata di Sanremo 2019

nl pixel