Festival di Sanremo 2019, programma e ospiti della quinta serata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festival di Sanremo 2019, tutto pronto per la finale. Ramazzotti ed Elisa gli ospiti

Sanremo 2019

Il Festival di Sanremo 2019 si prepara al gran finale. Share della quarta serata in linea con i precedenti appuntamenti.

SANREMO (IMPERIA) – Sanremo si prepara per il gran finale. L’Ariston si veste a festa per proclamare il vincitore della 69^ edizione della kermesse italiana che conferma ascolti positivi anche se non ai livelli della scorsa stagione. Anche nella quarta puntata lo share ha registrato un 46,1%, inferiore al boom del 51,1% del 2018.

Dati in linea con i precedenti appuntamenti che non preoccupano particolarmente la RAI: “Lo share più alto – sottolinea la direttrice Teresa De Santis citata dall’ANSA – è stato raggiunto sul pubblico giovane, superiore ai target dei 65enne e degli over 65“. Soddisfatto anche Claudio Baglioni che in conferenza stampa non chiude definitivamente ad una terza edizione con lui come direttore artistico: “Se riuscissi a dormire per un mese di seguito potrei cominciare a pensarci. Oggi non ho facoltà di rispondere. Intanto finiamo, poi ci sarà da riflettere, da pensarci. Chissà dove saremo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019 (fonte foto https://twitter.com/Raiofficialnews)

Festival di Sanremo 2019, programma e ospiti della quinta puntata

Come detto in precedenza siamo giunti ormai alla serata finale di un Festival che ha sicuramente regalato tantissime sorprese, partendo dalla vittoria di Motta nella serata dei duetti. E sarà proprio il cantante pisano a chiudere l’ultimo appuntamento prima della proclamazione del vincitore, prevista intorno all’1 di notte. Sul palco dell’Ariston saliranno tutti i 24 cantanti per la quinta esibizione del loro brano. Il tutto con pause dedicate a spettacolo e musica.

Infatti i due superospiti di questa serata saranno Eros Ramazzotti, accompagnato da Luis Fonsi, ed Elisa. Ma attenzione alle sorprese dell’ultimo secondo che l’edizione 2019 di Sanremo ci ha regalato. Siamo partiti da Fausto Leali per arrivare ad Anastasio e non sono esclusi colpi di scena in questa ultimissimo appuntamento con la kermesse musicale più importante in Italia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Festival di Sanremo 2019, Motta e Nada vincono la serata dei duetti

nl pixel