Gli ascolti della quarta serata del Festival di Sanremo 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festival di Sanremo 2021, ascolti in crescita nella quarta serata

Amadeus

Gli ascolti della quarta serata del Festival di Sanremo in crescita rispetto ai giorni precedenti.

SANREMO (IMPERIA) – Ascolti in ripresa nella quarta serata del Festival di Sanremo. Dopo i primi due giorni un po’ sotto le aspettative, la kermesse canora è riuscita a risalire un po’ nell’appuntamento delle cover per poi registrare un buon dato anche nella penultima serata di questa edizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

C’è grande attesa per la finale. Amadeus e Fiorello sperano di poter confermare questo trend in salita, ma rispetto alla scorsa edizione i numeri continuano ad essere negativi.

Gli ascolti della quarta serata del Festival di Sanremo 2021

Ascolti in salita rispetto alle serate precedenti. La prima parte dell’ultima puntata del Festival è stata seguita da oltre 11 milioni di spettatori che ha portato uno share pari al 43,3%. Un dato sicuramente migliore rispetto ai giorni scorsi. Quasi 5 milioni di spettatori, invece, sono rimasti svegli per la seconda parte (durata fino alle due di notte) con uno share pari al 48,3%.

Numeri migliori in confronto alle prime serate del Festival, ma ancora in calo rispetto al 2020. La quarta serata della kermesse canora era stata seguita da oltre 12 milioni di spettatori nella prima parte e quasi 6 milioni nella seconda.

La media ponderata della quarta serata del Festival è stata del 44.7% di share (poco più di 8 milioni di spettatori). Una percentuale di quasi nove punti in meno rispetto al 2020 (53,3%).

Amadeus
Amadeus

Rai soddisfatta

Numeri che soddisfano pienamente la Rai. A viale Mazzini già dalle prossime settimane si inizierà a lavorare alla prossima edizione. Un 2022 che, come annunciato dallo stesso Amadeus in conferenza stampa, vedrà un nuovo direttore artistico.

Il favorito sembra essere Alessandro Cattelan, in arrivo sulla Rai, ma nessuna decisione è stata presa. Si valutano anche altri nomi e non si esclude la possibilità di un confronto proprio con Amadeus per andare a trovare il nome giusto per dare continuità al progetto iniziato ormai due anni fa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:59

Dpcm Draghi, cosa si può fare in zona bianca, gialla, arancione e rossa. Le regole zona per zona fino al 6 aprile

nl pixel