Stati Uniti, Trump firma il provvedimento contro i migranti irregolari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, Trump firma il provvedimento: niente asilo politico ai migranti irregolari

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, continua con la politica dura sui migranti irregolari.

WASHINGTON (STATI UNITI) – In attesa di abolire definitivamente lo ius soli, Donald Trump ha confermato la linea dura sui migranti. Il presidente degli Stati Uniti ha firmato il procedimento che nega l’asilo politico ai profughi irregolari.

Una decisione che era nell’aria da un po’ di tempo e che è arrivata in vista della sua partenza per Parigi, dove è in programma la cerimonia per l’anniversario della Grande Guerra. “Vogliamo – dichiara l’inquilino della Casa Bianca – che le persone vengano da noi ma lo devono fare in modo regolare. Quindi chi entra illegalmente non può chiedere il diritto d’asilo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una riforma che è stata fatta anche per fermare la carovana di migranti che è ancora in viaggio del Messico. Il loro obiettivo era quella di entrare in territorio statunitense ma se ora varcheranno il confine potranno essere rimandati indietro visto che non entrati in maniera illegale.

Migranti in America
Fonte foto: https://www.facebook.com/tg2rai/?tn-str=k*F

Stati Uniti, gli americani contro Trump: in piazza in favore del procuratore Mueller

Nel frattempo non si fermano le manifestazioni contro Donald Trump. Nella serata dei giovedì 8 novembre moltissime persone sono scese in piazza per protestare contro il presidente degli Stati Uniti e la sua decisione di licenziare il ministro della Giustizia Jeff Session.

Gli americani hanno chiesto di non toccare il procuratore Robert Mueller, che si sta occupando in prima persona del Russiagate. L’arrivo alla Casa Bianca di Matthew Thitaker, fedelissimo di Trump potrebbe cambiare un po’ il destino dell’indagine. La gente ha voluto esprimere tutta la responsabilità al capo delle indagini contro il presidente americano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/DonaldTrump/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 18:30

Attentato a Mogadiscio, uccisi i terroristi

nl pixel