Il mistero dell’omicidio di Pierina Paganelli: nuovi elementi emergono dalle telecamere, un uomo sospetto catturato dalle telecamere.
Il caso di Pierina Paganelli, ex infermiera in pensione brutalmente uccisa a Rimini, si arricchisce di un nuovo, inquietante dettaglio. Le telecamere di sicurezza della farmacia San Martino hanno catturato le immagini di un uomo misterioso, ripreso mentre si allontana dalla scena del crimine poco dopo l’omicidio.
Il momento cruciale: cosa nasconde il sacchetto?
Verso le 22.20 del 3 ottobre, l’uomo appare nelle immagini muovendosi in direzione dei bidoni della spazzatura, con in mano ciò che sembra essere un sacchetto. Questa scoperta solleva interrogativi cruciali: stava cercando di disfarsi di elementi collegati al delitto di Pierina, membro stimato della congregazione dei Testimoni di Geova di Miramare?
Le telecamere della farmacia sono diventate un elemento chiave nelle indagini, offrendo diversi spunti agli investigatori. Uno di questi dispositivi, puntato verso il garage del condominio, ha registrato la Panda rossa di Pierina alle 22.08, poco prima del tragico evento. Un’altra telecamera ha invece catturato la figura dell’uomo in fuga, fornendo potenziali indizi sull’identità dell’assassino.
Il focus degli investigatori: gli abitanti del condominio
L’attenzione degli inquirenti si concentra ora sugli inquilini del palazzo in via Del Ciclamino, dove Pierina viveva. Tra questi, Manuela Bianchi, nuora della vittima, il suo marito Giuliano Saponi e Loris Bianchi, fratello di Manuela. Quest’ultimo, nonostante risieda a Riccione, si trovava nel palazzo la sera dell’omicidio, come testimoniato da alcune foto.
Particolare attenzione viene rivolta anche a Louis Dassilva, marito di Valeria Bartolucci e presunto amante di Manuela Bianchi. Dassilva è stato visto il 3 ottobre con una maglia bianca, poi scomparsa e mai consegnata alle autorità.
Il giallo dell’omicidio di Pierina Paganelli si infittisce, con l’entrata in scena di un uomo sospetto e le complesse relazioni tra gli abitanti del condominio. Gli investigatori lavorano senza sosta per dipanare la matassa di questo intricato caso, sperando di fare luce su uno dei delitti più sconcertanti di Rimini.