Il giallo dell’assassinio di Rossella Cominotti: l’inquietante dettaglio del marito

Il giallo dell’assassinio di Rossella Cominotti: l’inquietante dettaglio del marito

Indagini in corso sulla morte di una donna, Rossella Cominotti e il piano di suicidio coniugale con Alfredo Zenucchi che non regge.

La drammatica vicenda di Rossella Cominotti, di 53 anni, ha scosso la tranquilla provincia di La Spezia. La donna è stata tragicamente uccisa dal marito, Alfredo Zenucchi, di 57 anni, in una stanza dell’hotel ‘Antica Locanda Luigina’ a Mattarana.

Confessione del marito

Alfredo Zenucchi, in stato di arresto, ha confessato di aver tagliato la gola della moglie con un rasoio, rimanendo al suo fianco per un’agonia di tre ore. Questa rivelazione aggiunge un ulteriore strato di orrore alla vicenda. L’uomo ha poi trascorso 36 ore accanto al cadavere della moglie prima di fuggire.

Il piano della coppia

Secondo le dichiarazioni di Zenucchi ai carabinieri e alla Procura della Repubblica di La Spezia, lui e Rossella avevano deciso di abbandonare la loro vita a Bonemerse, in provincia di Cremona, per compiere un ultimo viaggio in Liguria. Il loro obiettivo era quello di togliersi la vita insieme. Tuttavia, dopo aver ucciso Rossella, Zenucchi non ha trovato il coraggio di seguire il piano.

Gli inquirenti stanno ora esaminando l’autenticità delle affermazioni di Zenucchi e di una lettera ritrovata sul luogo del crimine. Emergono dettagli scioccanti sulla dinamica degli eventi, inclusa una tentata doppia autolesione con la lama del rasoio già lo scorso 3 dicembre.

Zenucchi, dopo la morte della moglie, è fuggito in auto. È stato fermato dai carabinieri a un posto di blocco, mentre si stava apparentemente dirigendo verso Villafranca in Lunigiana per suicidarsi, come riferito dal suo avvocato, Alberto Rimmaudo.

Le autorità sono ancora alla ricerca del movente che ha spinto la coppia a questo tragico epilogo. La comunità locale rimane sconvolta, cercando di trovare risposte in una storia che tocca temi profondi di amore, disperazione e tragedia.

Questo caso solleva questioni urgenti sulla salute mentale e la prevenzione del suicidio. La storia di Rossella Cominotti e Alfredo Zenucchi lascia dietro di sé molte domande ancora senza risposta, mentre La Spezia cerca di venire a patti con questa tragedia.

Argomenti