Ubisoft regala Assassin's Creed Unity come contributo a Notre Dame

Ubisoft regala Assassin’s Creed Unity come contributo a Notre Dame

La sofware house francese ha deciso di regalare Assassin’s Creed Unity, chiedendo in cambio una donazione per la cattedrale di Notre Dame.

In seguito al recente disastro di Notre Dame, il rogo che ha distrutto quasi completamente la celebre cattedrale, si è attivata una vera e propria gara di solidarietà. Alla quale anche il mondo dei videogiochi sta fornendo il suo contributo.

In particolare la software house francese Ubisoft ha deciso di regalare agli utenti il gioco Assassin’s Creed Unity, normalmente venduto al prezzo di 30,49 euro, chiedendo in cambio una donazione a favore della ricostruzione di Notre Dame. Il motivo di questa scelta è che il gioco, ambientato proprio nella Parigi della rivoluzione francese, e molte parti del gioco ruotano intorno alla cattedrale di Notre Dame, che nel gioco è ricostruita in scala 1:1 e in modo estremamente fedele.

Assassins creed Unity Vista Notre Dame
fonte foto: ubisoft.com

Come scaricare gratis Assassin’s Creed Unity

La prima cosa da sapere è che si tratta di una offerta limitata nel tempo, disponibile fino al 25 aprile 2019. Fino ad allora per ottenere la copia gratuita del gioco dobbiamo seguire una serie di semplici passaggi.

Prima di tutto colleghiamoci alla pagina ufficiale dell’iniziativa, poi scegliamo di scaricare la versione PC facendo click sull’icona in basso.

Scaricare Assassins creed Unity gratis richiesta

Successivamente dobbiamo solo accedere al nostro account Ubisoft; se non ne abbiamo uno possiamo crearlo al momento. Una volta effettuato l’accesso, dobbiamo solo seguire le istruzioni a video per finalizzare l’ordine.

Al termine della procedura un messaggio ci indicherà che il gioco è stato aggiunto al nostro account Uplay. A questo punto non dobbiamo fare altro che scaricare e installare il client e poi dare il via all’installazione del gioco.

Scaricare Assassins creed Unity gratis Uplay

Il client Uplay di Ubisoft è un normale programma per gestire la nostra libreria di giochi. Funziona in modo simile, per esempio, a Steam, a Origini di Electronic Arts o all’Epic Game Launcher di Fortnite.

Naturalmente rinnoviamo l’invito della casa madre ad effettuare una donazione a favore di Notre Dame rivolto a tutti coloro che decideranno di aderire a questa iniziativa.

Assassins creed Unity Vista Notre Dame
fonte foto: ubisoft.com

Ubisoft contribuisce alla ricostruzione di Notre Dame con le immagini 3D della cattedrale

Il contributo dato a Ubisoft per la ricostruzione di Notre Dame non si limita alla possibilità di scaricare gratis Assassin’s Creed Unity. L’azienda infatti ha donato direttamente 500.000 euro e si è dichiarata felice di condividere i dati raccolti per la ricostruzione in 3D di Notre Dame, che potrebbero essere utili per la ricostruzione della cattedrale nel modo più fedele possibile all’originale.

Fonte foto copertina: ubisoft.com

ultimo aggiornamento: 19-04-2019

X