Dopo Chukwueze, il Submarino Amarillo potrebbe accogliere un altro protagonista del Milan, Gabbia: volto familiare in nuove acque.
ponte calcistico tra il Milan e il Villarreal, piuttosto attivo in queste settimane, non ha ancora esaurito il suo potenziale. Dopo aver quasi completato l’ingaggio del talentuoso Chukwueze, il club rossonero ora potrebbe vedere uno dei suoi, Matteo Gabbia, muoversi nella direzione opposta, attirato dal “Submarino Amarillo”. L’interesse per il difensore, in effetti, non si limita alla sola Spagna, poiché è oggetto di attenzione anche in Serie A.
Il Milan sta facendo un ottimo lavoro per investire i proventi ottenuti dalla vendita di Tonali. Loftus-Cheek, Pulisic, Romero e Reijnders sono già arruolati e al servizio di mister Pioli, mentre Okafor e Chukwueze stanno per mettere la parola fine ai negoziati. Quest’ultimo sembrava un bersaglio difficile da raggiungere, principalmente a causa della limitazione degli slot extracomunitari e delle esigenti richieste del Villarreal.
Tuttavia, i rossoneri sembrano essere sul punto di chiudere l’accordo per Chukwueze con una cifra attorno ai 28 milioni di euro, inclusi bonus. Nel frattempo, il Villarreal ha mostrato interesse per Matteo Gabbia, il quale, nonostante sia partito in tournée con la squadra, non è certo di restare.
Scambio incandescente
Con l’eccezione del prestito alla Lucchese nella stagione 2018/19, Gabbia ha sempre indossato la maglia del Milan, sin dai suoi giorni nelle giovanili. Ora, a soli 23 anni, il suo futuro rossonero sembra incerto. La presenza di Tomori, Kalulu, Thiaw e Kjaer limita le sue opportunità di gioco regolare, spingendolo verso una nuova esperienza.
Il Milan aspetta un’offerta dal Villarreal per Gabbia, e un prestito secco sembra essere la soluzione più probabile. Sebbene quest’operazione sarebbe distinta da quella di Chukwueze, l’interesse è evidente, e i rapporti tra i due club potrebbero facilitare la trattativa.
Genoa e Frosinone hanno anche mostrato interesse per Gabbia, con il primo che ha delineato una proposta di prestito con opzione di riscatto. Adesso, sarà compito del giocatore stesso decidere il suo futuro. In ogni caso, l’asse Milan-Villarreal sembra essere ancora ben acceso, e Gabbia potrebbe presto raggiungere il Submarino Amarillo.