Assemblea Lega Serie A, ecco le ultime decisioni sulla ripartenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, si riparte con i recuperi

Serie A

Nell’ultima assemblea di Lega Serie A si è deciso di ripartire con i recuperi. Da decidere le date della Coppa Italia.

ROMA – Ripartire con i recuperi per poi riprendere il campionato con le squadre che ripartiranno con stesse giornate giocate. E’ questo quanto deciso nell’ultima assemblea della Lega Serie A. Nessun ritorno in campo ‘sprint’ quindi con Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma che saranno le prime sfide post pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da segnalare come si era ipotizzata la possibilità di iniziare il 19 giugno proprio da Bergamo. Un’idea che non si è concretizzata per diversi motivi. Si partirà il 20, quindi, con i recuperi e poi dal 22 si tornerà in campo per l’ottava giornata di ritorno.

Il nodo della Coppa Italia

Resta da sciogliere il nodo della Coppa Italia. Le semifinali dovrebbero giocarsi tra il 13 e il 14 con la finale il 17 giugno. Date che non convincono in particolare Juventus, Milan e Inter che hanno chiesto alla Lega la possibilità di anticipare le prime partite o posticipare il match decisivo per il trofeo al termine del campionato.

Nessuna conferma, al momento, con il presidente Dal Pino che si confronterà con il ministro Spadafora per trovare una soluzione. Difficile un anticipo di qualche giorno per le semifinali con la possibilità di uno slittamento della finale che si fa sempre più probabile.

Serie A
Serie A

Orari e televisione

Sugli orari resta da sciogliere il nodo delle 16. L’ipotesi che è stata avanzata in Lega è quella di tre slot: la prima alle 17.15, la seconda alle 19.30 e la terza alle 21.45.

L’argomento sarà discusso nei prossimi giorni con le televisioni per valutare anche la possibilità di far vedere le partite in chiaro. La Serie A è pronta a ritornare in campo e il calendario definitivo dovrebbe essere stilato i primi giorni di giugno. Le difficoltà non mancano ma i club sono al lavoro per superare tutti gli ostacoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Spadafora, ‘Ora incrocio le dita per sperare che il campionato possa andare avanti’

nl pixel