Bufera su assessore di Castiglione delle Stiviere per le frasi sulle donna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“O si nasce donne fertili o si nasce donne inutili”, polemica su assessore di Castiglione delle Stiviere

Castiglione delle Stiviere

Bufera su Manlio Paganella, assessore di Castiglione delle Stiviere. “O si nasce donne fertili o si nasce donne inutili”, le frasi shock alla vigilia dell’8 marzo.

Hanno fatto il giro del web, scatenando ovviamente una polemica accesissima, le dichiarazioni di un assessore di Castiglione delle Stiviere che, come riportato da la Stampa, si sarebbe reso protagonista di affermazioni dure nei confronti delle donna proprio alla vigilia dell’8 marzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Assessore di Castiglione delle Stiviere contro le donne: O si nasce fertili o si nasce inutili

L’assessore in questione è Manlio Paganella, assessore di Castiglione di Stiviere con delega alla Cultura. “O si nasce donne fertili o si nasce donne inutili” e “O si nasce uomini o si nasce eunuchi” sarebbero le frasi cult pronunciate dall’assessore alla presenza degli attoniti colleghi che partecipavano al Consiglio Comunale dello scorso 7 marzo, vigilia della Festa della Donna.

Protestano le consigliere comunali del Partito democratico: Abbiamo chiesto al sindaco Enrico Volpi di ritirare la delega a questo assessore

Duro l’attacco da parte degli esponenti del Partito democratico che hanno chiesto la revoca dell’incarico per Paganella. “Abbiamo chiesto al sindaco Enrico Volpi di ritirare la delega a questo assessore, ma per ora abbiamo l’impressione che il primo cittadino stia solo prendendo tempo. Si è dissociato dalle parole di Paganella ma ha anche detto che quella dell’assessore è una reazione a noi dell’opposizione che lo abbiamo criticato per altre scelte“, hanno fatto sapere le consigliere del Pd al Comune.

Enrico Volpi e la Lega prendono le distanze

Sia la Lega che il sindaco Enrico Volpi hanno deciso di prendere pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni dell’assessore.

Nei prossimi giorni dirò quale sarà la mia decisione, se ritirerò le deleghe a Paganella o meno – ha detto il sindaco Volpi come riportato da la Stampa. Certo è che le sue parole non sono state né opportune né, tantomeno, condivisibili. E quello che più colpisce è vedere che l’assessore non abbia ancora chiesto scusa in modo adeguato. Non ho visto, da parta sua, una presa di posizione adeguata”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2019 10:29

Europee, niente accordo tra Pd e +Europa. Due liste distinte alle elezioni

nl pixel