L’assicurazione All Risk costa. Come fare per risparmiare e mantenere ottime coperture nella polizza viaggio?

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Assicurazione All Risk costo

La polizza di questo tipo ha un suo costo, più elevato rispetto alla tariffa base. Nonostante questo, si può risparmiare seguendo semplici consigli.

Infatti, su queste offerte si può risparmiare in due modi:

Per risparmiare dopo aver preso i biglietti, si può valutare in preventivo di utilizzare la polizza all risk, ma con altre coperture in meno. Per esempio, si può chiedere di ottenere un’assicurazione completa a tutela del viaggio, ma con un massimale non illimitato.

Se si visita un paese conveniente dal punto di vista delle spese sanitarie, si può fare. In alternativa, si può scegliere di partire con una polizza che si dimostra già conveniente in preventivo. Solo quella più conveniente a parità di coperture sarà quella migliore, perché farà risparmiare.

Di partenza, una polizza di questo tipo costa dai 150 Euro in su. Una polizza da 400 Euro a persona, quindi, si potrà evitare (se le coperture sono solo quelle della all risk).

Assicurazione all risk annullamento viaggio: come funziona

assicurazione all risk risparmiare
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/
rafting-sport-acqua-fiume-1357998/

I risparmi di un’assicurazione all risk, però, si dimostrano davvero quando scatta la polizza. Infatti, se il volo viene annullato per cause preventivate nella copertura all risk, tutte le spese di viaggio saranno rimborsate.

Basta contattare la compagnia di assicurazioni e informarla di quanto sta accadendo. In seguito, si potranno fare i documenti e inviarli tramite raccomandata. Così, si otterrà un rimborso al 100% pari alle spese sostenute.

La polizza, quindi, si comporta come una medico-bagaglio, ma con coperture che non ci sono in una polizza base.

Assicurazione all risk viaggio: come risparmiare

Per risparmiare davvero, è importante stabilire bene le coperture e valutare più proposte. In più, se la polizza riguarda più persone, conviene farne una sola, ma di gruppo. Così, si riesce a risparmiare rispetto alla somma di tutte le polizze una ad una.

Per gli anziani, i bambini e per chi ha particolari patologie, le polizze viaggio hanno più coperture a parità di costi. Quindi, è bene informare la compagnia in questi casi.

Così, si potrà risparmiare anche sulle tariffe all risk. Cosa fare se non si rientra in queste categorie? Prendersi un po’ di tempo per trovare la polizza migliore. Sì, se si deve partire subito si rischia di fare le scelte sbagliate.

Oggi, invece, basta rivolgersi a una compagnia online per potersi assicurare e avere i preventivi ben in chiaro. Non resta che utilizzare l’assicurazione all risk per un viaggio senza sorprese e avere la certezza di partire. In alternativa, il viaggio è rimborsato dall’assicurazione!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/avventura-salto-hipster-ext-767042/

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 27-01-2018


Miglior assicurazione viaggio in Asia, ecco come scegliere

Conviene stipulare una polizza all risks per viaggio di lavoro?