La magia di Disneyland Paris

Anche per Disneyland Paris è bene dotarsi di una assicurazione annullamento viaggio.

chiudi

Caricamento Player...

Entrare in un parco divertimenti a tema è come varcare una soglia ed essere catapultati in un’altra dimensione. Qui tutto è fantastico, etereo, e per qualche ora si riesce a dimenticare il mondo e tutti i suoi problemi. Disneyland Paris è meta ogni anno di tantissimi visitatori, grandi e piccini. Ovunque viaggiate, e soprattutto se avete dei bambini facilmente soggetti a imprevisti, vi consigliamo di sottoscrivere una assicurazione annullamento viaggio.

Due parchi tutti per noi

Disneyland Parigi non è un solo parco a tema, bensì due, collocati uno accanto all’altro ma che prevedono l’acquisto di due biglietti diversi: Disneyland Park e Walt Disney Studios Park. Potete anche acquistare un biglietto cumulativo per entrambi i parchi a un prezzo conveniente. Si trovano a trenta chilometri da Parigi, presso la cittadina di Marne-la-Vallée, collegata alla capitale francese da una comoda e frequente metropolitana extraurbana. All’esterno c’è il Disney Village, visitabile gratuitamente, con negozi, ristoranti e cinema. Qui troviamo anche il Disney Hotel, un complesso formato da sette hotel a tema, che si trova proprio all’entrata del parco.

Assicurazione annullamento viaggio come funziona e perché farla

Pirati e misteri orientali

Disneyland Park è divisa in cinque diverse aree tematiche, e all’interno di ciascuna di esse sono disponibili numerose attrazioni. La prima area che incontrate è Main Street. È in stile fine Ottocento, ed è una vera e propria città. Sulla sua via principale si svolgono le classiche parate in stile Disney, e vi sono negozi e servizi di ogni tipo. Addentrandovi in Adventureland viaggiate per il mondo tra oriente, Africa, India America del sud e Caraibi.

Dalle fiabe alle navi spaziali

Con Frontierland entrate nel selvaggio West, con tanto di fortino e territorio indiano, sino ad arrivare in Messico. Fantasyland è il mondo delle fiabe, con il monumentale castello della Bella addormentata nel bosco. Discoveryland, invece, mostra il mondo futuro, o meglio, come era immaginato il futuro nelle diverse epoche. Si va da Leonardo a Vinci, passando per Jules Verne, per arrivare ai viaggi spaziali.

Walt Disney Studios Park

Questo secondo parco a tema è dedicato al cinema. Anche il Walt Disney Studios Park è diviso in aree tematiche. Front Lot è in stile coloniale ed è dedicato ai primi anni del cinema e ai suoi inventori. Con Toon Studio siete nel mondo dei cartoni animati, con tanti divertenti personaggi a proporvi attrazioni e attività. In Production Courtyard siete a Hollywood ed entrate in alcune delle saghe cinematografiche più famose della storia del cinema. Infine, con Backlot, ecco gli effetti speciali, con un occhio di riguardo verso i film d’azione.

Studios

Assicurazione annullamento viaggio come funziona

Quando viaggiate, gli imprevisti sono sempre possibili, soprattutto con dei bambini. Un piccolo e banale malanno e la vacanza tanto attesa può saltare. Per evitare di perdere il denaro già versato, è bene che stipuliate una polizza annullamento viaggio. Le assicurazioni annullamento viaggio ci rimborsano quanto già pagato, e il disagio diventa subito più leggero.

E a Parigi non potete fare a meno di visitare Montmartre, l’anima bohémien di Parigi.

Polizza Viaggio