Assicurazione medica per viaggio in Brasile, consigli e informazioni

Cosa deve avere l’assicurazione medica per viaggio in Brasile per essere valida?

Assicurazione medica per il Brasile: consigli

Il Brasile è noto soprattutto per il calcio, che è una vera e propria febbre per i brasiliani. Il paese, però, offre diverse attrattive turistiche. Rio De Janeiro esprime il meglio di sé durante il notissimo Carnevale di Rio, mentre Brasilia è un museo a cielo aperto, tutelata anche dall’UNESCO.

Il problema è che qui la copertura sanitaria è garantita solo a chi paga. Per questo, l’assicurazione medica per il Brasile è la prima richiesta che viene fatta per il visto, dopo il passaporto e i documenti di riconoscimento.

In più, il massimale deve essere particolarmente alto, perché in Brasile le spese mediche possono essere più care rispetto persino agli Stati Uniti.

Ecco cosa deve avere l’assicurazione sanitaria per essere valida in Brasile.

Cosa deve avere l’assicurazione sanitaria per il Brasile

assicurazione sanitaria brasile
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/
rio-de-janeiro-brasile-citt%C3%A0-urbano-1963744/

La polizza assicurativa sanitaria deve tutelare in caso di problemi di salute a ogni livello. Prima di tutto, la polizza deve garantire un numero da chiamare in caso di bisogno. In più, la polizza deve prevedere l’anticipo delle spese e non il semplice rimborso.

Proprio perché le spese sono elevate, un turista potrebbe non avere denaro sufficiente in caso di imprevisti. Quindi, la polizza deve prevedere l’anticipo delle spese e, magari, chiedere il conto al cliente in un secondo momento con la rivalsa.

La polizza dovrà poi prevedere l’annullamento del viaggio in Brasile se non ci sono le condizioni di salute per partire. Così, in caso di malore, non si correranno ulteriori rischi. L’assicurazione sanitaria, infine, su richiesta, potrà avere anche copertura per perdita dei bagagli in volo o per annullamento del viaggio per altre motivazioni.

Quindi, va controllato molto bene il massimale della polizza, la sua validità all’estero, le recensioni online e quale numero di telefono chiamare in caso di emergenza. L’assicurazione sanitaria per il Brasile migliore permette di verificare tutti questi aspetti direttamente in preventivo.

Informazioni utili sull’assicurazione medica per viaggio

L’assicurazione medica per viaggio è una polizza che tutela la salute del viaggiatore, dovunque si trovi. Nei paesi come il Brasile, dove la salute può essere a rischio, la polizza assicurativa può fare la differenza tra un bel viaggio e un incubo da dimenticare.

Per essere certi che l’assicurazione funzioni, è bene portare i documenti assicurativi con quelli di viaggio, portando con sé più copie del documento. In questo modo, sarà possibile mostrarli velocemente a chi ha il compito di controllare.

Una volta approvata, la polizza assicurativa non può più essere messa in discussione. Il consiglio, è quindi di cercare una copertura valida dall’Italia, per stare tranquilli in Brasile per tutta la vacanza!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/casal-itaparica-brasile-isola-mar-1829712/

ultimo aggiornamento: 25-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X