Greenwich, a Londra il meridiano zero del mondo

Conosciamo Greenwich per il meridiano zero, ma è anche un’attrazione turistica, e non dimenticate una assicurazione sanitaria in viaggio.

Tutti abbiamo sentito nominare Greenwich. Si trova nei sobborghi di Londra e da qui passa esattamente il meridiano zero del nostro bellissimo pianeta. Non è tra le mete turistiche più conosciute della città, ed è un peccato, perché trascorrervi una giornata è una tappa d’obbligo. Musei, storia, tempo, viaggi, e un antico veliero, queste sono solo alcune delle cose che troviamo a Greenwich. Inoltre, ricordatevi che per trascorrere una serena vacanza, è sempre bene stipulare una assicurazione sanitaria in viaggio.

Uomini, donne e tanta storia

Greenwich si trova a nove chilometri dal centro di Londra, ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana e la DLR (Docklands Light Railway), una sorta di metropolitana leggera di superficie. È molto legata alla storia navale di Londra e della nazione, e qui sono nati regnanti come Enrico VIII e Elisabetta I. Ora è un’area residenziale nella quale si trovano numerose ville.

La storia navale dell’Inghilterra

Dal punto di vista turistico, il luogo merita una visita per i tanti edifici di epoca illuministica. Su tutti spicca il National Maritime Museum. Oltre la bellezza dell’edificio, consigliamo di visitare il museo che contiene. Qui è possibile percepire il forte legame che lega l’Inghilterra al mare. Tra i tanti oggetti esposti spicca la Chiatta Dorata, costruita per il principe di Galles Federico nel XVIII secolo, e l’uniforme che indossava l’ammiraglio Horatio Nelson al momento della morte avvenuta durante la ben nota battaglia di Trafalgar da lui vinta.

assicurazione sanitaria per viaggio

Una nave tormentata

Da visitare anche il Royal Observatory, diviso in due aree, una dedicata al tempo e l’altra all’astronomia. Nella Nelson Room è anche presente una copia della statua dell’ammiraglia che si trova in Trafalgar Square. Da vedere c’è anche la Queen’s House, un edificio in stile palladiano dalle splendide sale e scalinate interne. Altra visita obbligata è quella al Cutty Sark, un clipper varato nel 1869 collocato a secco su un molo. Purtroppo, a causa di un incendio avvenuto nel 2007, parte della nave è andata distrutta, ma è stata restaurata e riportata al suo splendore.

Cutty Sark

Assicurazione sanitaria in viaggio

Il viaggiare, per lavoro o turismo, deve sempre essere vissuto con serenità. Per farlo è bene esaminare e scegliere una assicurazione sanitaria in viaggio che sia valida per l’estero e adeguata alle nostre specifiche esigenze. Scegliete la migliore assicurazione sanitaria, e godetevi il viaggio ammirando le bellezze del luogo e vivendolo nel massimo della tranquillità. Assistenza sanitaria sempre e comunque: una garanzia!

Una Londra diversa dal solito? Ecco cinque luoghi nascosti di questa splendida città.

ultimo aggiornamento: 12-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X