Trovare l’assicurazione sanitaria USA al miglior prezzo è possibile? Scopriamo come

L’assicurazione sanitaria negli USA costa, ma si possono trovare soluzioni con un buon rapporto qualità/prezzo. Ecco quali sono.

Assicurazione sanitaria Stati Uniti prezzi

La polizza per tutelare la salute negli USA costa. Il motivo è semplice: le spese mediche costano. A coprirle, anche per i residenti, c’è l’assicurazione.

Questa è di solito con massimale illimitato. Infatti, i costi delle operazioni o delle visite specialistiche si sanno solo al momento del bisogno.

La polizza illimitata garantisce che la compagnia paghi qualunque sia l’importo della fattura. Ci sono, però, polizze dal buon rapporto qualità/prezzo e polizze troppo care, oltre a quelle troppo basse per essere affidabili.

Per esempio, una polizza USA con massimale illimitato costerà, ma coprirà tutte le spese mediche per un anno.

Una polizza sotto i 150 Euro per una settimana di viaggio a persona non può garantire un massimale illimitato. Può, però, essere una buona polizza per stare tranquilli contro gli imprevisti.

La metà della cifra, però, come polizza, dovrebbe essere poco affidabile. Come mai? Perché i costi sostenuti dalla compagnia per tutelare chi va negli Stati uniti sono alti e in questo modo la stessa compagnia non rientrerebbe nei costi.

Assicurazione sanitaria USA prezzo: quale scegliere

assicurazione sanitaria usa prezzo
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/grand-canyon-usa-parchi-usa-1246699/

Per fare la scelta giusta in termini di prezzo, si può valutare questa compagnia di assicurazioni online.

Per gli Stati Uniti, ci sono tre tipi di assicurazioni: una economica con buone copertura, una dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’ultima con tutte le coperture del caso a un prezzo comunque ragionevole.

Capire la polizza per gli States migliore è una questione di rapporto tra costi e coperture. Se una polizza copre le spese mediche e garantisce dal punto di vista del visto, è una buona assicurazione.

A renderla ottima è anche il servizio di assistenza e come riesce a venire incontro alle esigenze delle persone con disabilità, anziani, bambini, o semplicemente con malattie pregresse.

I prezzi, che variano in base alle coperture scelte, non superano i 300 euro a persona per una settimana, ma garantiscono coperture affidabili per tutta la durata del viaggio.

Assicurazione sanitaria USA consigli

La polizza sanitaria per gli USA deve comprendere coperture come: annullamento del viaggio, perdita dei bagagli e spese mediche.

Per scegliere quella giusta, prima di partire è importante dare un’occhiata al preventivo. Per ogni voce, ci sarà adeguata copertura.

Il confronto online serve a ottenere il prezzo migliore. Per sapere se lo è davvero, sono sempre le coperture a dare una mano.

Partire con maggiore serenità non ha prezzo. Se si può risparmiare con la polizza giusta, non c’è niente di male.

Non resta che procedere con il visto e partire per una vacanza stupenda negli States. C’è tanto da vedere e gli Stati Uniti mostrano ai turisti sempre il meglio!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/bandiera-america-1291945/

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-02-2018

Redazione Napoli

X