Assicurazione sanitaria viaggio a Dubai, conviene farla?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conviene fare un’assicurazione sanitaria per un viaggio a Dubai

Dubai

L’assicurazione sanitaria per viaggio a Dubai conviene? Sì, ecco perché

Assicurazione sanitaria viaggio Dubai: condizioni

Dubai è una zona ricca di attrattive turistiche dove, però, la polizza sanitaria non solo conviene, ma risulta essenziale. In più, è necessario avere il passaporto con validità superiore ai 6 mesi e tutte le vaccinazioni in regola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dubai è spaccata in due: il mondo scintillante e ricco e il mondo povero e deserto. Per questo, è bene tutelarsi dai rischi evitando luoghi troppo affollati o fuori dalle attrattive turistiche in senso stretto.

Per fortuna, la carta di credito e i dollari sono accettati. Perché la polizza conviene?

Polizza sanitaria viaggio Dubai: perché conviene

assicurazione sanitaria viaggio dubai
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/dubai-sonenuntergang-3188864/

La copertura assicurativa per Dubai come destinazione è quasi un obbligo. Infatti, oltre ai documenti di viaggio, si deve sapere che Dubai non ha un sistema sanitario pubblico come l’Italia. Quindi, in caso di malore, solo le cliniche a pagamento potranno fornire adeguata assistenza.

Le cliniche, ovviamente, dovranno prima verificare che ci sia copertura prima di operare. L’assicurazione, quindi, è l’unica a proteggere la persona quando si trova a Dubai in questi momenti. Non soltanto a livello economico: la polizza va a fornire assistenza completa, dove c’è una persona specializzata che fa da tramite in caso di problemi con la lingua locale.

Per queste zone, la copertura delle spese mediche ha sempre massimale illimitato, proprio per via dei costi da sostenere. Quindi, la polizza conviene come risparmio diretto sulle spese sostenute.

Dato che l’unica soluzione per raggiungere questa destinazione comodamente, il viaggio in aereo va tutelato. Per questo, l’assicurazione viaggio per Dubai conviene: andrà a coprire le spese per l’annullamento del volo e per la perdita dei bagagli, imprevisti che possono capitare a tutti, proteggendo il denaro del viaggiatore assicurato.

Infine, conviene sempre ottenere una polizza in più in caso di attrezzature sportive e per ottenere un rimpatrio in caso di bisogno. Queste soluzioni si possono richiedere al momento del calcolo del preventivo online.

Assicurazione sanitaria viaggio: dove trovarla

Per trovare la polizza sanitaria per viaggio a Dubai migliore, si può cercare sui siti delle compagnie assicurative specializzate nelle polizze online per tutto il mondo.

Queste compagnie sanno già quali sono le difficoltà dei viaggiatori e quali sono le modalità di accoglienza paese per paese. In più, offrono assistenza telefonica e la possibilità di anticipare le spese mediche invece di rimborsarle.

Molte di queste realtà lavorano online per offrire risposte in tempo reale. Così, chi ha trovato l’offerta al volo, può assicurarsi con un piano adeguato alle sue esigenze in pochissimo tempo.

Dubai è bellissima e dispiace perdere le sue attrattive per i turisti solo perché la polizza non arriva in tempo. L’assicurazione viaggio conviene sempre, soprattutto quando si va nei paesi extra UE e in località come Dubai!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/dubai-notte-luci-illuminato-1518193/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2021 10:33

Preventivo assicurazione online senza dati, si può fare?

nl pixel