Il Castello di Praga

Una meraviglia assoluta, ma ricordate una assicurazione viaggi sicuri.

chiudi

Caricamento Player...

Il Castello di Praga domina la città. È immenso, ha un’estensione di quasi 70.000 metri quadrati, ed è il più grande castello del mondo. Al suo interno ha numerosi edifici, compresi chiese e musei, ed è parte essenziale della meravigliosa capitale della Repubblica Ceca. Quando vi recate a Praga, o qualunque sia la vostra destinazione fuori dall’Italia, vi consigliamo di stipulare una assicurazione viaggi sicuri, in modo da attenuare o annullare ogni problema causata da un imprevisto.

Con una assicurazione viaggi sicuri riduci gli inconvenienti causati da imprevisti

Un viaggio nella storia

Il Castello di Praga è nato come costruzione in legno. Il primo edificio in pietra è stata la Chiesa della Vergine, eretta nell’884. Fu sempre più ampliato nei secoli, sino quasi ad arrivare ai giorni nostri. In tempi recenti è anche stato oggetto d’importanti lavori di restauro che hanno riportato all’antico splendore molte delle sue parti. Diverse aree sono visitabili gratuitamente, per altre, come per esempio i musei, si deve pagare un biglietto d’ingresso.

La Seconda Corte

Per arrivare al Castello, consigliamo di percorrere lo spettacolare Ponte Carlo, e di salire la collina attraverso delle pittoresche e bellissime strade e scalinate. All’entrata potete assistere al cambio della guardia. Avviene allo scadere di ogni ora, ed è una delle cerimonie più cercate dai turisti. Per entrare, attraversate la Porta Mattia, e proseguite sino alla Seconda Corte. Qui ha sede la Pinacoteca, dove sono esposte opere di artisti del calibro di Rubens, Tiziano e Tintoretto. Dopo la Pinacoteca, proseguite verso la Terza Corte, l’area principale e più importante del Castello.

La Terza Corte e il Vicolo d’Oro

Qui domina l’imponente Cattedrale di San Vito, ed è possibile accedere al Palazzo Reale. Al suo interno si trova la Sala Vladislao, in stile tardo gotico, di una bellezza e disegno architettonico mozzafiato. Qui, un tempo, erano incoronati i re di Boemia. Tra gli altri edifici da visitare si segnalano anche la Basilica di San Giorgio e l’annesso Convento che ospita la Galleria Nazionale di Arte Boema. Da qui, inoltre, si accede al Vicolo d’Oro, con le sue piccole casette colorate un tempo sede degli alchimisti di corte.

vicolo d'oro

Assicurazione viaggi sicuri

Quando si viaggia, è bene essere previdenti. Anche un inconveniente da nulla, irrilevante quando si è a casa, può rovinare un viaggio. Per questo, è bene stipulare una assicurazione viaggi sicuri. Viaggiare sicuri paesi vicini o lontani che siano, infonde sicurezza e tranquillità. Una polizza viaggio richiede un basso investimento, ma viaggiare sicuri non ha prezzo.

Se vi recato a Berlino, dovete assolutamente visitare la Porta di Brandeburgo.

Polizza Viaggio