Assicurazione viaggio e gravidanza, come fare

Qualunque sia la meta prescelta, prima di partire, specialmente se si è in attesa, è bene scegliere un assicurazione viaggio adatta alla situazione. Scopri come farla e le opzioni a tua disposizione!

La gravidanza può essere uno dei più bei periodi per una donna, ma anche di una coppia. Essere incinte, però, a differenza di come molti possono pensare, non è certo un impedimento ad altre attività come viaggiare.

Sono sempre di più le donne che per motivi di lavoro o di piacere, anche nei primi mesi di gravidanza scelgono comunque di salire su un aereo e raggiungere la meta prefissata. 

Anche se la gravidanza non è un impedimento al viaggio, sicuramente bisogna porre una maggiore attenzione alla propria salute e ai vari inconvenienti che potrebbero presentarsi durante il viaggio.

Per questo motivo, si consiglia solitamente di optare per un’assicurazione sanitaria viaggio in gravidanza che copra le spese mediche ed eventuali infortuni che potrebbero avvenire durante la propria vacanza. 

Le garanzie dell’assicurazione medica viaggio in gravidanza

L’assicurazione medica non vale solo per le donne in gravidanza, ma la possono stipulare tutti coloro che voglio avere una copertura delle spese mediche che si potrebbero sostenere durante un viaggio all’estero.

assicurazione viaggio gravidanza
Assicurazione viaggio gravidanza

Uno dei vantaggi della Polizza per le Garanzie Mediche è il poter usufruire delle cure necessarie negli ospedali o nelle cliniche ospedaliere estere senza preoccuparsi della parcella da pagare. Infatti, a seconda dell’assicurazione viaggio che si è stipulata è possibile ottenere un rimborso delle spese mediche sostenute durante la vacanza.

Un altro punto a favore della polizza assicurativa dedicata alla garanzia medica è la possibilità di richiedere il rimborso anche per eventuali farmaci acquistati, accertamenti diagnostici e spese mediche di varia tipologie.

L’importante è che tutte le spese rientrino comunque all’interno dei massimali, stipulati al momento dell’accettazione della polizza assicurativa.

La polizza medica può offrire anche altri servizi che possono essere utili anche a chi viaggia durante la gravidanza. 

I Vantaggi di una Assicurazione sanitaria viaggio in gravidanza

Le donne incinte che scelgono di stipulare un assicurazione viaggio con Polizza Medica, oltre a poter usufruire del rimborso di eventuali spese mediche e farmaceutiche possono anche avere una copertura in caso di infortuni accidentali. 

La copertura contro gli infortuni, valida per le donne in gravidanza ma anche per tutti coloro che scelgono una polizza medica, permette di richiedere una copertura per i danni pervenuti da incidenti non voluti.

Con l’opzione infortuni è possibile coprire i punti d’invalidità causati da un’incidente durante il viaggio che si è affrontato. La richiesta può essere effettuata entro e non oltre un anno dall’incidente e comprende anche gli infortuni che possono avvenire durante il volo di linea. 

I vantaggi di un’assicurazione viaggio con polizza medica completa che comprenda sia gli infortuni che la copertura delle spese è un modo ideale per tutelare la propria salute, specialmente in un momento delicato come la gravidanza.

Assicurazione annullamento viaggio gravidanza

Inoltre in alcune polizze sono contenuti anche rimborsi in caso di annullamento del viaggio. Sarà così possibile organizzare un viaggio anche se in stato interessante in tutta tranquillità.

ultimo aggiornamento: 27-08-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X