Vacanze sicure dove vuoi con un assicurazione viaggio estero

Con una assicurazione viaggio estero sei tutelato da infortuni e spese mediche.

chiudi

Caricamento Player...

Tutti coloro che cercano online una “assicurazione viaggio estero” stanno cercando di viaggiare sicuri, di partire per le vacanze, in un’altra nazione, garantendosi un certo livello di sicurezza con una polizza viaggio che possa aiutarli in caso di difficoltà o problemi imprevisti. Per fortuna esistono molte possibilità e le assicurazioni viaggio tarate sui Paesi stranieri sono a portata di mano.

Viaggiare sicuri e godersi le vacanze

Se l’assicurazione viaggio è fondamentale per chi si sposta per lavoro o prevede di andare in vacanza, un’assicurazione viaggio estero è ancora più rilevante e preziosa. In un viaggio verso un altro paese, sono infatti molti gli aspetti che possono generare problemi tali da rovinare la trasferta, dal cattivo tempo a eventuali incidenti di viaggio, da contrattempi di vario tipo fino alla tecnologia e alla burocrazia che fanno saltare le coincidenze di trasporto o generano problemi di alloggio. Per non parlare, poi di eventuali disguidi di natura “sanitaria”.

L’assicurazione viaggi estero: una tutela efficace

Una assicurazione viaggi estero permette di ammortizzare eventuali problemi derivanti da incidenti, malattie e ferite. Copre anche eventuali spese mediche, di esami, terapeutiche, di intervento e ospedaliere. Se risulta importante per una vacanza in Italia o in uno dei Paesi dell’Unione Europea, è facile immaginare quanto possa fare per voi in caso di inconvenienti in una nazione dove il sistema ospedaliero è nettamente diverso!

Gli altri siamo noi

New York e assicurazione viaggio estero
Non è necessario partire per una vacanza avventura: possiamo viaggiare sicuri con una assicurazione viaggio estero anche in città come New York.

Non accade solo agli altri, statisticamente prima o poi, gli altri saremo noi. E quando capitano incidenti e imprevisti all’estero, i guai sono seri. Non stiamo parlando di vacanze avventura in Birmania o in Patagonia. Basta pensare ai costi che un tamponamento d’auto con contusione, a New York o in Thailandia, potrebbe generare. Oppure un’appendicite improvvisa con ricovero e intervento in Giappone. In nazioni dove il sistema sanitario è tanto diverso dal nostro, il ricovero ospedaliero può costare molto cara! Ecco perché spendere per una assicurazione viaggio estero equivale a investire sul proprio benessere e la propria tranquillità.

Garanzie e assistenza

Sottoscrivere una polizza di assistenza medico-sanitaria quando si fa un’assicurazione viaggi, può essere utile sotto molti aspetti. Ci sono infatti differenti garanzia che vengono offerte:

  1. Garanzia assistenza: si tratta di un aiuto anche di ordine burocratico, estesa 24 ore su 24, tutti i giorni.
  2. Garanzia infortuni: prevede punti di invalidità in caso di incidenti in viaggio.
  3. Garanzia spese mediche: questa garanzia rimborsa le spese sostenute e può essere estesa anche a conseguenze di atti terroristici.

Viaggiare sicuri anche lontano da casa

Scegliere una assicurazione viaggio estero permette di viaggiare sicuri, in senso relativo. Sono una di quelle cose che si spera mai di non dover usare. Ma se ci serve saremo lieti di averla.

Prendiamo in considerazione, prima di qualunque trasferta all’estero, questa speciale rete di salvataggio.

Polizza Viaggio