Assicurazione viaggio on line, come fare un preventivo per l'estero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Assicurazione viaggio on line, come fare un preventivo per l’estero

lavoro pc

Le assicurazioni viaggio on line sono valide per l’estero? Come funziona?

Le assicurazioni viaggio on line: come funziona

Le polizze viaggio online sono le più gettonate per un viaggio all’estero. Sono più semplici da scegliere rispetto alle proposte da richiedere in sede e permettono di modificare velocemente le richieste, per ottenere un preventivo su misura in pochi secondi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’assicurazione viaggio per una vacanza in un Paese estero si fa tranquillamente anche dall’Italia. Basta specificare nella richiesta di preventivo il Paese dove ci si vuole recare. Così, la compagnia di assicurazioni potrà vedere quali sono i rischi e valutare il prezzo delle coperture, per ottenere alla fine la somma da versare per la polizza.

Il preventivo non è mai vincolante per il cliente. Farlo per una polizza per l’estero, però, serve a capire se quella compagnia è la scelta giusta per assicurarsi una vacanza indimenticabile.

Assicurazioni sanitarie viaggi on-line: come fare un preventivo

assicurazione viaggio on line preventivo estero
https://pixabay.com/it/volo-aviazione-volare-vacanze-1811277/

L’assicurazione medica per viaggio all’estero si fa online, in pochissimi secondi.

Per farlo, è necessario andare sul sito della compagnia di assicurazioni e fare la richiesta di preventivo in pochi click.

Sul sito, comparirà un form da compilare. Verranno chieste in questa fase informazioni generiche:

  • Numero di persone;
  • Età (se si tratta di una persona anziana o no);
  • Paese in cui ci si vuole recare;
  • Numero di giorni di partenza;
  • Tipo di polizza (di base, completa, nei Paesi che fanno riferimento ai Trattati di Schengen).

Confermando, si potrà ottenere subito un preventivo valido per partire all’estero. Se è convincente per coperture e prezzo, si potrà completare la procedura e ottenere la polizza giusta per le proprie esigenze.

Il preventivo per l’assicurazione sanitaria indicherà: il massimale per le spese mediche, se queste sono rimborsate o anticipate dalla compagnia e quali sono le condizioni specifiche dell’offerta. Una volta terminata la procedura, si otterrà anche il numero da contattare se si avessero problemi di salute all’estero.

Assicurazioni online per viaggi all’estero: qualche consiglio

Le assicurazioni online per viaggi all’estero sono tantissime. Per questo, è bene valutare il preventivo prima di scegliere la polizza migliore. Le compagnie cambiano sempre le proprie offerte, per offrire sempre il massimo a prezzi convenienti.

Darsi un po’ di tempo aiuta a scegliere la polizza migliore. Fare il preventivo è un primo strumento per capire quali sono le condizioni del servizio. Rispetto alle compagnie di assicurazioni in sede, quelle online hanno anche il vantaggio di essere sempre raggiungibili.

Infatti, online si potrà fare qualsiasi richiesta per ottenere risposte in tempo reale. Il preventivo risulta, poi, in media più conveniente rispetto a una polizza in sede.

Il preventivo si compila facilmente e non costringe poi il viaggiatore a scegliere quella polizza se non convince. Attenzione, però: le coperture hanno più valore del prezzo. Il confronto va sempre fatto a parità di coperture.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/viaggio-ciliegia-fiore-primavera-2376933/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2021 9:56

Viaggiare sicuri in Egitto, ecco tutti i consigli

nl pixel