Assicurazione viaggio USA più conveniente, cosa considerare

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

L’assicurazione viaggio USA più conveniente esiste: ecco come cercarla e cosa considerare.

Assicurazione viaggio USA: perché costa e come risparmiare

La polizza viaggio per gli Stati Uniti è difficile da trovare. Di solito, non è conveniente perché i costi per le spese mediche sono elevati negli USA. D’altra parte, non c’è altro modo per tutelarsi.

C’è un “ma”. Si può, infatti, risparmiare molto usando una polizza online.

Quindi, basterà chiedere un preventivo per gli Stati Uniti per scoprire la formula più conveniente. Come fare per evitare inganni e odiose truffe?

Dove trovare l’assicurazione viaggio più economica

assicurazione viaggio usa conveniente
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/statua-delle-libert%C3%A0-usa-nuvole-1781774/

Per prima cosa, è importante scoprire se quella compagnia ha già fatto polizze per gli Stati Uniti. In più, è necessario verificare se abbia una polizza “a parte” per i paesi del mondo più lontani (Stati Uniti, Canada, Asia, Africa, ecc.).

A questo punto, si devono valutare le coperture previste. Per gli Stati Uniti, basta una polizza medico-bagaglio. Se si può pagare di più, ci si potrà tutelare con una soluzione con massimale illimitato.

La polizza di base sarà economica e permetterà di viaggiare in sicurezza. I bagagli, l’annullamento del viaggio e le spese mediche entro un certo limite non saranno un problema.

Pensata per gli States, la soluzione medico-bagaglio ha un massimale più alto rispetto alla solita assicurazione di base, proprio perché la compagnia online sa bene che le spese mediche lì sono più elevate.

Conviene cercare online, ma qual è una compagnia sicuramente affidabile ed economica? Ci sono tantissime polizze dedicate ai viaggi, ma su tutte, si può consigliare un’assicurazione già pensata per gli Stati Uniti.

In questo modo, si potrà risparmiare e ci si potrà godere il viaggio negli Stati Uniti.

Assicurazione viaggio conveniente e affidabile: consigli

Prevenire è meglio che curare. Per questo, esistono le assicurazioni. Anche se, in media, le tariffe per gli States costano di più, la soluzione economica c’è. Basta confrontare le polizze migliori e scoprire quella che fa al caso proprio.

Per avere la certezza di risparmiare, si può chiedere alla compagnia online di fare diversi preventivi, con coperture più elevate. Una compagnia seria mette subito in chiaro i costi, per far capire quanto si può risparmiare davvero prima di mettersi in viaggio.

Una volta stipulata una polizza conveniente, non ha senso cambiare compagnia. Per sentirsi al sicuro, basta portare con sé i documenti di viaggio. Per ulteriore sicurezza, è bene andare in giro con la copia dei documenti, mentre gli originali andranno messi in un posto sicuro.

Una compagnia che fa risparmiare e mette le condizioni in chiaro è l’ideale per andare a Las Vegas, oppure per scoprire per la prima volta la Grande Mela e le sue attrattive per i turisti!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/skyline-newyork-usa-1781785/

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-02-2018

Redazione Napoli