Assicurazioni viaggio affidabili, come capirlo in poche mosse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come capire se un’assicurazione viaggio è affidabile? I nostri consigli

compagnia assicurativa assicurazione viaggio vita auto casa finanze

Le assicurazioni viaggio sono sempre affidabili? Ecco come riconoscere quelle che fanno al caso proprio

Assicurazioni viaggio affidabili: caratteristiche

Non tutte le assicurazioni sono affidabili. Come riconoscere quelle giuste e non lasciarsi ingannare? Prima di tutto, è bene essere sicuri che la compagnia esista davvero. Semplice da verificare: si va sul sito o in sede e si scorre in fondo alla pagina, per verificare la partita Iva, oppure si chiede materiale informativo, da cercare poi su Google.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le assicurazioni viaggio, spesso, sono offerte da compagnie esperte nel settore viaggi. Quindi, conviene scegliere una società che si occupa solo di tutele di viaggio, oppure che sia una sezione di una compagnia più grande dedicata solo ai viaggi.

Una società affidabile modula i prezzi in base al paese da visitare e alle coperture previste. Una compagnia che offre troppe coperture a un prezzo troppo basso potrebbe non essere affidabile, così come una che ha lo stesso prezzo per diverse destinazioni.

Di partenza, una società assicurativa che si rispetti va a dare sempre delle coperture di base e un numero di telefono di assistenza 24 ore su 24.

Assicurazione viaggi sicuri affidabile online

assicurazione viaggio affidabile
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/acque-tramonto-costa-spiaggia-3122979/

Può sembrare strano, ma le compagnie più affidabili si trovano su Internet. Come mai? Perché sono tenute a dare più informazioni per iscritto. Per esempio, se in una sede i dati della compagnia ci saranno solo in preventivo, in una compagnia online questi sono in chiaro sotto ogni pagina.

In più, basta un click per scegliere la soluzione perfetta per le proprie esigenze, che non cambierà nel tempo. Non importa se prima c’era un impiegato diverso, l’offerta sarà sempre la stessa. Una compagnia sicuramente affidabile e anche dal buon rapporto qualità/prezzo è questa.

Una delle sue caratteristiche è il fatto di specificare in ogni pagina qual è il servizio offerto e per quali paesi. In sede di preventivo, poi, si potranno vedere nero su bianco tutte le coperture, per fare la scelta migliore.

Affidabilità assicurazioni viaggio: opinioni di chi le ha già usate

Prima di fare un preventivo con una compagnia di assicurazioni, è bene vedere cosa dicono online su quella compagnia.

Le recensioni online sono importanti, ma vanno valutate con criterio. Per esempio, una persona che si è trovata da sola ad affrontare un imprevisto medico è un campanello di allarme. Invece, chi si sente irritato per aver pagato un prezzo più alto, oppure perché non ha saputo completare la procedura online semplificata, lascia il tempo che trova.

Sapere le opinioni su quella compagnia permetterà di scoprire se è affidabile o no, ma è necessario valutare se questa è stata all’altezza durante il viaggio.

Le compagnie affidabili rispondono a ogni perplessità e fanno sì che il proprio viaggio diventi un’esperienza unica, senza preoccupazioni.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/polinesia-polinesia-francese-tahiti-3021072/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2021 10:51

Consigli utili per viaggi sicuri a Capo Verde

nl pixel