Un assistente di asilo ha abusato di alcuni bambini. La confessione sconvolgente ha lasciato attonito tutto il Regno Unito.
Dopo il caso di abusi su una dodicenne, la cronaca racconta di un altro episodio analogo. Questa volta però, di proporzioni ancora maggiori. Un assistente di asilo ha infatti dichiarato di aver commesso abusi su dei bambini. Il caso in questione ha sconvolto tutto il Regno Unito, principalmente per via dei retroscena raccapriccianti ad esso collegati.

Confessioni dell’insegnante
Un uomo di 45 anni nel Regno Unito, si è dichiarato colpevole di 26 capi d’accusa. La grave colpevolezza è stata riconosciuta in merito ai numerosi casi di violenza sessuale perpetrati ai danni di alcuni bambini.
Le vittime in questione gli erano state affidate in una struttura del nord di Londra. La professione dell’uomo è infatti quella di assistente d’asilo. L’età dei bambini è compresa tra i due e i quattro anni, cosa che non ha fatto altro che rendere la situazione ancora più drammatica.
Oltre agli abusi commessi, sono stati rinvenuti nello smartphone dell’uomo anche alcuni media pedopornografici.
Lo svolgimento delle indagini
Le indagini sono state avviate in seguito alla testimonianza di un informatore, il quale ha indirettamente contribuito a rendere il caso in questione, uno dei più scottanti della cronaca londinese. Come riporta Ansa, il giudice David Aaronberg ha fatto riferimento ad una “pena detentiva di molti anni”.
La sentenza nei confronti dell’uomo è prevista per il prossimo 23 gennaio. Le famiglie delle vittime coinvolte in questo drammatico caso, confidano nel fatto che la giustizia assegnerà all’uomo la pena più severa in assoluto.
Il reato in questione verrà giudicato come ancora più grave, considerando che è stato commesso nei confronti di vittime incapaci di opporsi o di difendersi in alcun modo. Così, l’assistente di asilo dovrà presumibilmente prepararsi ad un lungo periodo dietro le sbarre.