Assunzioni TIM: il MISE dà il via libera a 600 nuovi posti di lavoro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svolta in TIM: al via 600 assunzioni

TIM

Nuove assunzioni in TIM. E’ stato trovato l’accordo tra il MISE, la compagnia telefonica e i sindacati per il primo contratto di espansione.

ROMA – Nuove assunzioni in arrivo in TIM. La notizia è stata data da una nota del Governo al termine dell’incontro tra la compagnia telefonica, il MISE e i sindacati. Il vertice ha permesso di dare vita al primo contratto di espansione in Italia a seguito del Decreto Crescita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stiamo trasformando – si legge nel comunicato firmato da Durigon e Castelli – il mondo del lavoro e, in periodo di grandi evoluzioni, ci fa piacere che sia il mondo delle telecomunicazioni a mettere il primo tassello, e TIM rappresenta un esempio positivo per il settore“.

600 assunzioni in TIM

Il comunicato entra nei dettagli di questo accordo trovato al MISE: “Dopo anni di applicazioni di ammortizzatori sociali per evitare licenziamenti – continua la nota – si introduce uno strumento di politica del lavoro, che consente di coadiuvare politiche attive e passive, favorendo non solo interventi formativi per tutto il personale in forza, ma consente anche di ampliare la base occupazionale, con l’impegno di Tim di assumere 600 nuovi lavoratori e scongiurare circa 3000 esuberi, dopo 10 anni di blocco delle assunzioni“.

TIM
fonte foto https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Assunzioni in TIM, Gubitosi conferma la riduzione dei costi

Le assunzioni vengono confermate anche da Luigi Gubitosi. Durante una conference call l’amministratore delegato ha anche ribadito l’intenzione di ridurre i costi entro il 2021. “Non faremo nulla – afferma riferendosi al dialogo con Open Fiber – che possa mettere a repentaglio il nostro piano o creare qualsiasi problema di fronte al nostro obiettivo ultimo che è quello di creare valore per gli azionisti di TIM“.

Conclusione finale sulla conversione delle azioni di risparmio: “La posizione degli azionisti è favorevole ma non succederà nulla nei prossimi giorni. L’annuncio lo daremo quando saremo pronti. Non posso dare una data precisa ma spero il prima possibile“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Salvini vuole una manovra coraggiosa. La risposta di Di Maio: “Copertura flat tax un mistero”

nl pixel