All'asta i gioielli di Moira Orfei: ecco tutti i dettagli svelati dal figlio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

All’asta i gioielli di Moira Orfei

Moira Orfei

In vendita all’asta i gioielli di Moira Orfei. Il figlio: “Mia madre amava brillare”.

ROMA – In vendita all’asta i gioielli di Moira Orfei. Come riportato dal Corriere della Sera, tutti i pezzi che sono stati indossati dalla regina del circo nelle prossime settimane potranno essere acquistati da semplice gente comune o dai fan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Diversi gli oggetti che saranno messi a disposizione del pubblico. Tra questi anche la collana di smeraldi acquistata in Iran. Una trasferta rimasta memorabile, visto che il circo è rimasto bloccato nella residenza dello Scià di Persia a causa delle rivolte popolari.

Il figlio di Moira Orfei: “Mia madre amava brillare”

Il figlio di Moira Orfei al Corriere della Sera ha raccontato la madre: “Lei amava brillare, era l’anima del circo. Le pregava Padre Pio, e me la ricordo mentre sussurrava tutte le sue preghiere dentro al caravan“.

Una vita trascorsa nel circo: “Per la prima volta si esibì come cavallerizza a soli sei anni e diventò subito una delle principali attrazioni del circo Orfei“. Un volto che ha attirato anche il cinema. “Gioielli e lustrini a parte – ha aggiunto il figlio Stefano – era una lavoratrice infaticabile: ogni mattina ci impartiva i compiti“.

Moira Orfei
fonte foto https://it.wikipedia.org/wiki/Moira_Orfei

Gli oggetti all’asta di Moira Orfei

Sono diversi gli oggetti che saranno messi all’asta nelle prossime settimane. Pezzi che, prima di essere venduti, affronteranno il percorso di una mostra che la Affide (azienda di credito su stima) le dedica fino al 28 ottobre negli storici saloni di Palazzo del Monte di Pietà a Roma.

Anche in questo caso si tratta una grande occasione per poter ammirare tutti gli oggetti di Moira Orfei. Una lunga carriera nel mondo del circo per lei che, da tutti, è stata sempre considerata come la regina. E la decisione di mettere all’asta i suoi oggetti è stata presa dai familiari.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Moira_Orfei

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2020 22:04

Prima notte di coprifuoco in Francia, strade semideserte e due manifestazioni negazioniste

nl pixel