Aston Martin, hypercar Project 003: il teaser e la data di rilascio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aston Martin conferma la nuova Hypercar: nome in codice Project ‘003’

Aston Martin Project 003

Aston Martin conferma la hypercar Project 003: il teaser e la data di rilascio della ‘Figlia delle Valkyrie”.

L’Aston Martin conferma la nuova hypercar, nome in codice progetto 003, in quanto terza macchina della categoria prodotta dalla prestigiosa casa automobilistica famosa in tutto il mondo per il lusso e le prestazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aston Martin svela la nuova hypercar: il progetto 003

Stando alle prime indiscrezioni a disposizione si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione nel mondo delle hypercar. Il progetto 003 raccoglie l’eredità della Valkyrie, da qui il suggestivo soprannome che le è stato dato, ossia figlia delle Valchirie. La grande differenza rispetto alle versioni precedenti è che la 003 è progettata anche per la strada e non solo per il circuito.

Andy Palmer, presidente e amministratore delegato del gruppo Aston Martin, ha presentato la 003 definendola come un’evoluzione della Valkyrie: “Valkyrie è un progetto irripetibile e ora è fondamentale creare una erede, un discendente diretto che stabilisca anche nuovi standard all’interno del mercato hypercar. Sono entusiasta di annunciare che questa auto è proprio la Project 003, il nostro prossimo passo verso clienti dinamici ed esigenti”.

Aston Martin Project 003
Fonte foto: https://media.astonmartin.com/

Aston Martin Project 003: le indiscrezioni

L’Aston Martin ha svelato i primi dettagli aumentando la curiosità intorno al nuovo modello. Si tratterà di una macchina con motore ibrido con combinazione a benzina e propulsione elettrica.

Oltre all’attenzione per il sistema ibrido, la casa automobilistica guarda con un occhio di riguardo, come al solito, alle prestazioni, che dovrebbero essere ai vertici grazie a un’aerodinamica rinnovata e un sistema di sospensioni che dovrebbero garantire una tenuta di strada efficace.

Ma c’è attenzione anche per quanto riguarda la praticità. La nuova Aston Martin dovrebbe infatti avere un bagagliaio ampio e ampi spazi per il conducente e i passeggeri.

Al momento è possibile fare una descrizione della macchina avvalendosi esclusivamente del teaser messo a disposizione dall’Aston Martin e dalle indiscrezioni dei vertici della casa automobilistica. Solo pochi fortunati, ossia i potenziali clienti, hanno avuto l’occasione di vedere in anteprima la macchina.

Aston Martin 003
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/autodescuento_coches_baratos/2380495496

La data di rilascio dell’Aston Martin Project 003

La data di rilascio non è ancora stata rivelata ma la macchina dovrebbe arrivare sul mercato intorno alla fine del 2021, al più tardi nelle prime settimane del 2022. Si tratterà comunque di una produzione strettamente limitata con la messa in commercio di cinquecento esemplari. E sembra che quasi tutte le macchine abbiano già trovato un acquirente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2019 17:01

Formula 1, l’analisi del terzo giorno di test a Montmelo

nl pixel