Aston Martin Lagonda, debutto al Salone di Shanghai

Addirittura si parla di una nuova era: il CEO di Aston Martin, Andy Palme, guarda al futuro alla 16esima Mostra internazionale di Shanghai

Lusso e innovazione. Con questo binomio si presenta nel paese della Grande Muraglia uno dei brand più prestigiosi in assoluto, Aston Martin. Nel salone cinese la Aston Martin celebra l’innovativo DBX Concept e la esclusiva Lagonda Taraf.

Il DBX Concept segnala l’inizio di un nuovo capitolo di crescita e cambiamento. «Con la sua fusione unica di lusso esclusivo e di tecnologia avanzata, affiancata a una praticabilità day-to-day, il DBX Concept indica come il settore di lusso delle GT potrebbe evolversi e di quali indirizzi possa prendere» ha dichiarato Andy Palmer, CEO di Aston Martin. «È il nostro primo modello completamente elettrico, la prova provata delle nostre capacità ingegneristiche e della cura che mettiamo nello studio del design. Crediamo che un prodotto come questo possa avere molto appeal sul mercato cinese»

Il tutto in line con il famoso «Second Century plan» della Casa inglese, che si focalizza sulla produzione di nuovi elementi sviluppati sotto il piano d’investimenti più ampio nella storia secolare di Aston Martin.
«Il Second Century plan non si concentra solo sulla produzione di sports cars di lusso nel senso tradizionale, ma abbraccia anche nuove tecnologie» ha continuato Palmer. Ma ovviamente il piano strategico punta in modo particolare sulla Cina e sul suo mercato. E la Lagonda Taraf, la cui produzione globale è stata limitata per ora a solo 200 esemplari per i migliori super-saloni, segue la falsa riga dei progetti speciali di Aston Martin, come l’estrema Aston Martin Vulcan supercar, Vantage GT12, One-77, V12 Zagato.
Caratteristica unica della Lagonda Taraf? La possibilità di una ultra personalizzazione per aumentare il numero di possibili clienti cinesi.

Infine, mentre il DBX Concept evidenzia il futuro delle sport car GT di lusso per il brand Aston Martin, i nuovi modelli in mostra allo stand della Casa – la Vanquish e la Rapide S – possono ora essere ordinati anche per il mercato cinese a fianco della Lagonda Taraf.

Clicca sulla foto per entrare nella gallery e ingrandire le foto

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-04-2015

Stefano Comella

X