Astucci portachiavi per BMW Serie 7, gli optional originali

Astucci portachiavi per BMW Serie 7: il massimo del lusso e del pregio

chiudi

Caricamento Player...

Astucci portachiavi per BMW Serie 7, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Incluse le compatibilità per modello, generazione, anno di produzione, allestimento, motorizzazione, optional e carrozzeria.

Un accessorio sempre più sofisticato

Una volta le chiavi di un’automobile erano dei pezzi di metallo con un’impugnatura in plastica. Le giravi e le rimettevi in tasca; la cosa finiva lì. Non c’era niente di complicato, niente di difficile nel nostro rapporto con quell’oggetto.

Oggi le chiavi dell’auto sono dei dispositivi estremamente sofisticati e complessi. È vero per tutte le auto, ma per la BMW Serie 7 ancora di più: è una chiave che ha addirittura un display, tante sono le cose che sa fare.

Sofisticato equivale a costoso e fragile

È chiaro che questo incremento delle funzionalità ha delle conseguenze. Per quanto resistente e solida sia la costruzione tedesca, le chiavi del giorno d’oggi hanno bisogno di più attenzioni. Sono più fragili, a causa di tutta la tecnologia che integrano.

E c’è sempre da sperare che non si rompano, se cadono. Perché la sostituzione è piuttosto dolorosa per il proprio portafogli. Meglio risolvere il problema a monte e offrire la giusta protezione alla chiave fin da subito.

Per la vecchia Serie 7

Per la Serie 7 di generazione precedente sono previsti i soliti portachiavi BMW. Costano 42 euro e sono proposti in diverse colorazioni, da scegliere a seconda di gusti e colori dei rivestimenti:

  • Nero con accento beige chiaro
  • Nero con accento grigio chiaro
  • Nero con accento nero
  • Nero con accento marrone
  • Nero con accento rosso
  • Nero con accento blu (M Sport)
  • Nero con X scamosciata (BMW X)

Per la nuova Serie 7

Per la chiave con display è invece stato studiato un nuovo astuccio, concettualmente analogo agli altri. La differenza principale è che si adatta alle forme della nuova chiave premium. Costa 70 euro.