Atalanta a San Siro per la Champions, il comunicato della Curva dell'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta a San Siro per la Champions, la Curva dell’Inter si ribella

san siro

Il Comunicato della Curva dell’Inter contro la proposta di far giocare l’Atalanta a San Siro in occasione delle partite di Champions League.

Continua a far discutere l’ipotesi che sta prendendo piede di far giocare l’Atalanta a San Siro in occasione delle partite di Champions League. La Curva dell’Inter ha diramato un comunicato ufficiale prendendo posizione contro la proposta minacciando di presidiare lo stadio nel caso in cui l’impianto venisse effettivamente prestato ai bergamaschi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atalanta a San Siro per la Champions League, il comunicato della Curva Nord dell’Inter

Il comunicato – durissimo – della Curva Nord si scaglia contro il Comune di Milano, accusato di non curarsi dei problemi di ordine pubblico pensando di aprire le porte della città e dello Stadio San Siro a una tifoseria avversaria, ossia quella dell’Atalanta.

“Verrebbe da sorridere per non inorridire davanti al fatto che per il comune di Milano una festa ai giardini pubblici fosse un problema di ordine pubblico ma far giocare a San Siro una squadra la cui tifoseria è storica rivale di entrambe le curve milanesi non lo sia”.

Kevin Bonifazi Adama Soumaoro Igli Tare San Siro André Silva Pepe Reina
San Siro

Un presidio civile davanti allo stadio

I vertici della tifoseria organizzata nerazzurra propongono a tutti i tifosi della Nord a partecipare ai presidi da organizzare davanti allo stadio nel caso in cui dovesse effettivamente ospitare l’Atalanta in occasione delle partite di Champions League.

“Invitiamo fin da ora tutti i frequentatori della Nord a ritrovarsi davanti al Baretto in tutte le occasioni in cui veramente l’Atalanta dovesse giocare nel nostro stadio con la propria presenza per le partite di Champions. Il nostro dovrà essere un presidio civile nel limite del nostro diritto di una libera frequentazione di un locale pubblico con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sull’assurdità di una scelta dettata dagli interessi e che calpesta ogni logica”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2019 15:18

Griezmann, Barcellona più vicino

nl pixel