Atalanta-Frosinone, la conferenza stampa di Gasperini: "Importante vincere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta-Frosinone, la conferenza stampa di Gasperini: “Domani serve vincere”

La conferenza stampa di Gasperini alla vigilia di Atalanta-Frosinone, prima gara di campionato per gli orobici.

Dopo le prime fatiche europee, l’Atalanta si prepara al debutto in campionato. Domani sera i bergamaschi affronteranno tra le mura amiche il neopromosso Frosinone di Moreno. Una sfida sulla carta non impossibile, ma che nasconde insidie. La conferenza stampa di Gasperini alla vigilia della gara è dunque incentrata sul cauto ottimismo e sulla ricerca di concentrazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le parole del tecnico, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “La prima partita è sempre particolare, le incognite sono molte. Ora pensiamo al campionato, domani vogliamo vincere per iniziare nel migliore dei modi. Gli impegni sono ravvicinati, ma è ciò che volevamo. Tutto ciò è motivante“.

Atalanta-Frosinone, la conferenza stampa di Gasperini

L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito: “L’Europa è fondamentale, sia nell’immediato che in prospettiva. Qualificarsi o meno al turno successivo comporta un cambiamento significativo per il prosieguo della stagione. Il Copenhagen? Decisiva la seconda trasferta. Il mercato? Sono felice sia finito prima. I colpi migliori? Oltre a Ronaldo, complimenti al Milan per Higuain e Caldara. Lo stesso vale per l’Inter e per quelle squadre che lotteranno per la salvezza. Noi? Siamo in tanti, anche in porta dove abbiamo due titolari. Domani tocca a Gollini, poi vedremo“.

Atalanta, Gasperini: “Livello campionato è aumentato

Il tecnico ha quindi fatto la conta degli indisponibili (“Ilicic è una perdita pesante, spero torni il prima possibile. Out anche Tumminello, Varnier e Palomino“, prima di fare il punto sugli obiettivi in campionato: “Il livello si è alzato notevolmente. Ci sono sei o sette squadre che possono ambire all’Europa e dobbiamo sperare che qualcuna di esse perda qualche punto per strada. L’umiltà è fondamentale, andrebbe bene anche vincere 1-o domani“.

Nel video gli highlights della gara tra Atalanta e Hapoel:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Atalanta_BC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2018 16:21

Higuain, destino beffardo: esordirà con la maglia rossonera a Napoli

nl pixel