Guaio in casa Atalanta dopo l’infortunio subito da Raoul Bellanova. L’esterno dovrà stare fermo per diverse settimane.
La partita con annessa vittoria contro il Chelsea non ha portato solo buone notizie per Palladino e l’Atalanta. Infatti, la Dea ha dovuto fare i conti con l’infortunio dell’esterno Raoul Bellanova. Il giocatore, infatti, si è fermato per un guaio muscolare durante la partita, dalla quale è stato costretto a uscire al 17’ del primo tempo.

Atalanta, infortunio Bellanova: tempi di recupero
Grana in casa Atalanta dopo l’infortunio subito da Raoul Bellanova. Il calciatore dovrà stare ai box per circa un mese a causa del guaio muscolare rimediato nella partita di Champions League contro il Chelsea, nella quale è stato costretto a uscire al 17’ del primo tempo. Secondo quanto si apprende, l’esterno destro classe 2000 si è sottoposto ad ulteriori accertamenti clinici che hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolare tra primo e secondo grado del bicipite femorale destro. La prognosi è indicativamente di uno stop pari a quattro/cinque settimane.
Palladino alla ricerca di soluzioni per la Dea
Per la Dea e per Palladino l’assenza di Bellanova potrebbe essere un bel problema. Il calciatore dovrebbe saltare il match casalingo contro il Cagliari (13 dicembre), la trasferta di Genova (21 dicembre), ma anche quelle contro l’Inter in casa (28 dicembre), la Roma ancora in casa (3 gennaio) e il Bologna in trasferta (7 gennaio). Da capire se il recupero dell’esterno potrà avvenire contro il Torino, suo ex club, o contro il Pisa direttamente il 16 gennaio 2026. Possibile che il mister possa concedere maggiore spazio a Zappacosta, dirottandolo sulla corsia destra dove giocherebbe col piede forte, e sfruttando Zalewski sulla corsia mancina. Altre soluzioni potrebbero richiamare l’utilizzo di Kolasinac, tornato da poco da una serie di problemi fisici importanti, o di Lorenzo Bernasconi, sempre per la corsia sinistra con Zappacosta a destra.