Atalanta-Milan, Zapata e Piatek a confronto

Verso Atalanta-Milan, riflettori su Zapata e Piatek. Stasera la grande sfida tra i centravanti, il polacco non parla e risponde sul campo.

Sfida tra bomber questa sera a Bergamo, da una parte il ritrovato Duvan Zapata dall’altra il giovane neo acquisto Krzysztof Piatek. In comune la voglia di fare gol. Fisico e grinta a servizio della squadra. 16 reti per il colombiano, 15 per il polacco.

Numeri molto simili per i due attaccanti che questa sera vivranno di fatto una sfida personale. Stagione magica per entrambi al momento, con la Dea trascinata nelle zone nobili della classifica e con i rossoneri mai competitivi e solidi, negli ultimi anni, come adesso.

Il confronto risponderà a tante domande e metterà in tavola due tipologie di calcio differenti. Gasperini è allenatore saggio in queste occasioni e Gattuso cercherà di non farsi sorprendere.

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Verso Atalanta-Milan, per Gattuso buone notizie dalla difesa. Numeri in crescita per la retroguardia milanista

C’è un dato a favore dei rossoneri, la squadra dallo scorso dicembre è la miglior difesa in Europa con il Barcellona, non male per un reparto che prendeva un gol a partita costantemente.

Di sicuro anche i tanti infortunati hanno creato non pochi grattacapi al tecnico calabrese, ma adesso il motore pare abbia cominciato a girare a pieno regime. Lo staff ha studiato grazie a tante sedute di video analisi, le numerose sbavature da correggere e questo è il risultato. Squadra compatta, organizzata e con tanta voglia di tornare a brillare.

ultimo aggiornamento: 16-02-2019

X