Dopo l’esonero di Ivan Juric, l’Atalanta ha comunicato ufficialmente di aver affidato la guida tecnica a Raffaele Palladino.
L’Atalanta riparte ufficialmente da Raffaele Palladino. Dopo l’esonero di Ivan Juric, la Dea ha comunicato di aver affidato la guida tecnica all’ex allenatore anche di Monza e Fiorentina. Spetterà a lui il compito di far ripartire la formazione nerazzurra dopo qualche risultato negativo e sicuramente dopo un avvio di stagione non esaltante tra campionato e Champions.

Atalanta: Palladino nuovo allenatore, l’annuncio
Tramite un comunicato ufficiale pubblicato anche sui canali social dell’Atalanta, la Dea ha annunciato Raffaele Palladino come nuovo allenatore. Dopo a Juric, tocca al giovane ex Monza e Fiorentina guidare la formazione nerazzurra. “Atalanta BC è lieta di comunicare che il ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra è stato affidato a Raffaele Palladino, 41enne allenatore che ha al suo attivo – dopo gli inizi nelle squadre Under 15 e Primavera del Monza – 126 panchine fra i professionisti, di cui 73 con il Monza e 53 con la Fiorentina, alla guida della quale è arrivato al sesto posto con 65 punti nello scorso campionato di Serie A, raggiungendo anche la semifinale della UEFA Conference League 2024/2025″.”, si legge nella nota.
I dettagli sul contratto e lo staff
Nel comunicato della società, anche alcuni dettagli sul contratto: “Raffaele Palladino si è legato al Club nerazzurro con un contratto fino al 30 giugno 2027“. E ancora: “Lo seguiranno in nerazzurro Stefano Citterio (allenatore in seconda), Federico Peluso (collaboratore tecnico), Fabio Corabi (preparatore atletico), Nicola Riva (collaboratore preparatore atletico), Andrea Ramponi (match analyst) e Mattia Casella (match analyst)”.
Tra le altre informazioni fornite dalla Dea anche ulteriori collaboratori: “Raffaele Palladino si avvarrà anche dei seguenti collaboratori già presenti sin da inizio stagione: Cristian Raimondi (collaboratore tecnico), Marco Savorani (preparatore dei portieri), Sabino Oliva (collaboratore preparatore dei portieri), Marcello Iaia (specialist analyst of performance), Stefano Brambilla (match analyst) e Andrea Vigni (collaboratore preparatore atletico). La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto nella famiglia nerazzurra a mister Raffaele Palladino e ai suoi collaboratori”.
Raffaele Palladino è il nuovo allenatore dell'Atalanta ⚫️🔵
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 11, 2025
🔗👉 https://t.co/CfXkf7bz61@NBFootball | #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/DZ20nSYfsU