Serie A 2018-2019, Atalanta-Parma 3-0: dominio degli orobici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta. Parma battuto 3-0

La sintesi e il tabellino di Atalanta-Parma 3-0: secondo successo consecutivo per gli orobici che continuano la scalata in classifica.

BERGAMO – Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel primo anticipo della decima giornata, gli orobici davanti al proprio pubblico superano con un netto 3-0 il Parma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Atalanta-Parma 3-0: la sintesi

Primo tempo abbastanza equilibrato con le due squadre – che nonostante il terreno reso viscido dalla pioggia – hanno creato diverse occasioni ai portieri avversari. Più pericolosi gli ospiti che hanno portato molte insidie a Berisha, sempre attento. Il numero uno degli orobici dice no con un bell’intervento a Ceravolo mentre non deve sporcarsi i guanti su un’altra conclusione dell’attaccante calabrese e su un tiro di Barillà. I padroni di casa faticano negli ultimi metri con il solo Ilicic che ci prova con una conclusione ben parata da Sepe.

Nella ripresa il match cambia completamente con l’Atalanta che prende le redini del gioco sin dai primi minuti ma a rischiare di passare in vantaggio è il Parma. Batti e ribatti in area di rigore ma la conclusione di Gervinho da due passi viene salvata sulla linea da Tolói. L’unico guizzo dei Ducali in questo secondo tempo di totale sofferenza. I padroni di casa sbloccano il match al 58′: conclusione di Ilicic che Sepe devia sulla gamba di Gagliolo e la palla termina in rete.

Il vantaggio spegne un po’ le speranze del Parma che prova a creare qualche pericolo a Berisha con conclusioni di Siligardi e Berisha ma l’estremo difensore albanese è sempre attento. I padroni di casa tengono facilmente le redini del match in mano e dopo aver sfiorato il raddoppio con Ilicic, lo trovano con il tap-in vincente di Palomino.

Sul 2-0 gli ospiti escono completamente dal match e i padroni di casa ne approfittano per firmare il tris. Sempre da calcio piazzato è Mancini da due passi a trafiggere Sepe.

I padroni di casa non smettono di spingere sull’acceleratore e vanno vicini al poker con Ilicic ma questa volta il sinistro dello sloveno è stato fermato dalla traversa. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro con l’Atalanta che porta a casa tre punti fondamentali per la classifica.

Atalanta
Atalanta (fonte foto https://twitter.com/Sport_Mediaset)

Serie A, il tabellino di Atalanta-Parma 3-0

Marcatori: 55′ aut. Gagliolo, 72′ Palomino, 80′ Mancini

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Tolói, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler (84′ Pašalic), Gosens; Gómez A. (85′ Rigoni E.); Barrow (65′ Zapata D.), Ilicic. A disp. Gollini, Rossi F., Ali Adnan, Bettella, Castagne, Djimsiti, Pessina, Valzania. All. Gasperini

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni L., Stulac (81′ Scozzarella), Barillà (76′ Ciciretti); Gervinho, Ceravolo, Siligardi (68′ Di Gaudio). A disp. Frattali, Bagheria, Bastoni, Gazzola, Deiola, Biabiany, Sprocati. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: Barillà, Gagliolo (P). Angoli: 6-6. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Atalanta-Parma 3-0

fonte foto copertina https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2018 7:19

Gattuso assicura, Caldara avrà presto la sua occasione

nl pixel