Atalanta, preso Pasalic: l’ex Milan arriva in prestito con riscatto a 15 milioni

Il centrocampista Mario Pasalic passa dal Chelsea all’Atalanta, tornando in Italia dopo la stagione al Milan.

La Serie A è pronta a riabbracciare Mario Pasalic, giovane centrocampista croato che già due anni fa ha vestito la maglia del Milan. Stavolta a portarlo in Italia è stata l’Atalanta versione Europa di Gasperini, che lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Gli orobici hanno battuto la concorrenza della Fiorentina, che per settimane è stata sulle tracce del talento croato, lo scorso anno in prestito allo Spartak Mosca di Carrera.

Atalanta, Pasalic in arrivo

Mario Pasalic, centrocampista centrale piuttosto duttile, può all’occorrenza giocare da mediano o trequartista. Dopo una positiva stagione al Milan due anni fa, conclusa con 24 presenze in Serie A, 5 gol e 1 assist, lo scorso anno in Russia si è imposto come un giocatore affidabile. In campionato ha collezionato 4 gol e 1 assist in 21 presenze, ma ha giocato molto anche nelle competizioni europee affrontate dalla squadra moscovita, con ben 6 presenze in Champions League e una in Europa League.

Pur essendo giovane (classe ’95) può dunque garantire a Gasperini tanta esperienza internazionale, e con la guida dell’allenatore ex Genova potrà finalmente esplodere del tutto e imporsi su un palcoscenico importante come il nostro.

Nel video le migliori giocate di Mario Pasalic con la maglia del Milan:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-07-2018

Mauro Abbate

X