Atalanta, Pasalic in arrivo: prestito con diritto di riscatto a 15 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta, preso Pasalic: l’ex Milan arriva in prestito con riscatto a 15 milioni

Milan Pasalic

Il centrocampista Mario Pasalic passa dal Chelsea all’Atalanta, tornando in Italia dopo la stagione al Milan.

La Serie A è pronta a riabbracciare Mario Pasalic, giovane centrocampista croato che già due anni fa ha vestito la maglia del Milan. Stavolta a portarlo in Italia è stata l’Atalanta versione Europa di Gasperini, che lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Gli orobici hanno battuto la concorrenza della Fiorentina, che per settimane è stata sulle tracce del talento croato, lo scorso anno in prestito allo Spartak Mosca di Carrera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atalanta, Pasalic in arrivo

Mario Pasalic, centrocampista centrale piuttosto duttile, può all’occorrenza giocare da mediano o trequartista. Dopo una positiva stagione al Milan due anni fa, conclusa con 24 presenze in Serie A, 5 gol e 1 assist, lo scorso anno in Russia si è imposto come un giocatore affidabile. In campionato ha collezionato 4 gol e 1 assist in 21 presenze, ma ha giocato molto anche nelle competizioni europee affrontate dalla squadra moscovita, con ben 6 presenze in Champions League e una in Europa League.

Pur essendo giovane (classe ’95) può dunque garantire a Gasperini tanta esperienza internazionale, e con la guida dell’allenatore ex Genova potrà finalmente esplodere del tutto e imporsi su un palcoscenico importante come il nostro.

Nel video le migliori giocate di Mario Pasalic con la maglia del Milan:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2018 17:25

Roma, Baldissoni: “Lo stadio è un nostro diritto, il progetto non è viziato”

nl pixel