Atalanta a San Siro per le partite di Champions League: c'è il sì del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta a San Siro per le partite di Champions League: c’è il sì del Milan

Esultanza Atalanta

L’Atalanta potrebbe disputare a San Siro le partite di Champions League. Il Milan ha dato il via libera al club orobico.

MILANO – Le partite di Champions League dell’Atalanta molto probabilmente si disputeranno a San Siro. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, il Milan avrebbe sciolto i suoi ultimi dubbi e dato il consenso al club orobico di giocare i match casalinghi alla Scala del Calcio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le indiscrezioni sono confermate dalla nota ufficiale dei rossoneri: “Confermiamo di accogliere la richiesta dell’Atalanta di poter disputare gli incontri casalinghi a San Siro. La nostra decisione è maturata nel rispetto del parere positivo del sindaco e dopo aver recepito il forte desiderio in tal senso del club bergamasco“. La dirigenza bergamasca dovrà il prima possibile completare tutti gli adempimenti burocratici per presentare le carte in meno di un mese.

La Champions League dell’Atalanta a San Siro: i prossimi passaggi

Con il sì di Inter e Milan il più sembra essere fatto dell’Atalanta che nelle prossime settimane dovrà, comunque, effettuare una corsa contro il tempo per presentare tutti gli adempimenti burocratici nei tempi giusti.

A fare il punto della situazione è sempre L’Eco di Bergamo che specifica come le carte devono essere presentate alla UEFA entro il 9 agosto, venti giorni prima del sorteggio di Montecarlo. Nelle prossime ore l’Atalanta dovrà prendere i contatti con la società che gestisce il Meazza per firmare un contratto. Poi l’autorizzazione di Questura e Prefettura e comunicare il tutto a Nyon. Una corsa contro il tempo ma molto probabilmente le partite dell’Atalanta si disputeranno nella scala del calcio.

Esultanza Atalanta
fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

Europa League, i preliminari del Torino ad Alessandria

Ma non è solo l’Atalanta a dover cambiare stadio per la competizione europea. Il Torino, infatti, la partita dei preliminari la dovrebbe giocare ad Alessandria per completare i lavori del proprio impianto. Una decisione che sarà ufficiale nelle prossime ore con i tifosi granata che si preparano ad una ‘trasferta’ per un sogno chiamato Europa League.

fonte foto copertina https://twitter.com/Atalanta_BC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Napoli, De Laurentiis: “James è un nostro obiettivo. Icardi non rientra nei programmi”

nl pixel