Tragedia in una corsa in montagna, morto atleta ceco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in una corsa in montagna, morto atleta ceco

Ambulanza Soccorso Alpino

Atleta ceco è morto in una corsa in montagna in Valle d’Aosta. Il 35enne è caduto durante la discesa del Passeur de Pralognan.

TORINO – Tragedia durante una tappa dell’Ultratrail del Monte Bianco. Come riportato da La Repubblica, un atleta ceco è morto in Valle d’Aosta durante la corsa che portava i partecipanti alla Savoia. Il grave incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte durante la discesa dal Passeur de Pralognan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo le prime informazioni, il 35enne è caduto e le ferite riportate lo hanno portato al decesso. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La manifestazione è stata sospesa e nel prossimo appuntamento molto probabilmente si ricorderà l’atleta ceco.

47enne morta in Val Ferret

Un secondo incidente in montagna in Valle d’Aosta è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 25 agosto 2021 in Val Ferret. Secondo le prime informazioni, una donna di 47 anni era in fase di discesa quando, per motivi ancora da accertare, è precipitata e per lei non c’è stato niente da fare.

Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso, molto probabilmente procurato dai diversi traumi riportati dalla caduta. E’ in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire meglio la caduta. Un ragazzo di 25 anni, invece, è morto in Val di Fassa dopo essere precipitato per una quarantina di metri. Per lui non c’è stato niente da fare.

Ambulanza Soccorso Alpino
Ambulanza Soccorso Alpino

Il bilancio degli incidenti in montagna si aggrava

Incidenti in montagna che hanno portato il bilancio ad aggravarsi. Numeri che, secondo gli esperti, potrebbero aumentare nelle prossime settimane soprattutto con l’inizio della stagione invernale. Nell’ultimo anno e mezzo le settimane bianche e le gite in montagna sono state bloccate dalla pandemia, ma presto gli impianti sciistici molto probabilmente riapriranno.

Le regole saranno stabilite dal Comitato tecnico-scientifico entro fine settembre, ma gli esperti come sempre raccomandano la massima prudenza anche per evitare possibili tragedie come questa avvenuta in Val Ferret nel pomeriggio di mercoledì 25 agosto 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2021 19:15

Incidente sul lavoro nel Bolognese, elettricista morto dopo essere caduto da una scala

nl pixel