Atleta cubana morta dopo essere stata colpita alla testa da un martello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, 19enne morta dopo essere stata colpita alla testa da un martello in allenamento

Ambulanza

Atleta cubana è morta a 19 anni dopo essere stata colpita alla testa da un martello. L’incidente è avvenuto ad aprile.

ROMA – Atletica in lutto. Una atleta cubana di 19 anni è morta dopo essere stata colpita alla testa da un martello in allenamento. L’incidente, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è avvenuto lo scorso aprile e negli ultimi mesi la giovane è stata impegnata in una lotta per la vita persa nella giornata del 29 luglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Condividiamo questo dolore insopportabile con la sua famiglia“, ha detto Osvaldo Vento, il presidente dell’Istituto sportivo nazionale di Cuba. E la nazionale di atletica si prepara ad onorarla ai Giochi. E le vittorie di questo Paese saranno dedicate sicuramente a lei.

Chi era Alegna Osorio

Una carriera nel mondo dell’atleta per la 19enne Alegna Osorio. Un vero e proprio talento del lancio del martello come testimoniano i risultati ottenuti a livello giovanile. Il quarto posto ai Giochi nel 2018 e il bronzo ai campionati Panamericani Under 20 sono sicuramente la testimonianza di una qualità importante per l’atleta cubana.

Il suo sogno era sicuramente quello di arrivare tra i grandi e provare a vincere una medaglia. Purtroppo un incidente in allenamento non le ha permesso di poter salire sul podio olimpico tra i ‘grandi’. Ed ora i suoi compagni di nazionale proveranno a ricordarla in Giappone con il primo posto.

Ambulanza
Ambulanza

Alegna Osorio morta

La morte della 19enne cubana è avvenuta nella giornata di giovedì 29 luglio, decesso provocato dalle ferite alla testa che si è procurata in un allenamento. Un infortunio avvenuto ad aprile, con la giovane atleta colpita alla testa dal martello durante un lancio.

Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi e in questi mesi ha lottato per vincere questa battaglia. Purtroppo le ferite provocate erano molto gravi e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso il 29 luglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2021 21:38

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 30 luglio

nl pixel