La classifica degli atleti più pagati al mondo nel 2020. Leo Messi si deve accontentare del secondo posto, Cristiano Ronaldo del terzo.

Forbes ha pubblicato la classifica dei dieci atleti più pagati al mondo per quanto riguarda il 2020. E anticipiamo che c’è una piccola sorpresa per quanto riguarda la prima posizione. I Paperoni dello sport come Messi, Cristiano Ronaldo, LeBron James e così via, hanno dovuto cedere il passo a Conor McGregor, che si prende lo scettro di atleta più pagato al mondo nel 2020.

Lionel Messi
Lionel Messi

Gli atleti più pagati al mondo nel 2020

La classifica di Forbes ci regala un viaggio nel mondo dello sport portandoci dalle stelle delle arti marziali fino a quelle del basket americano, passando ovviamente per il calcio.

Conor McGregor è l’atleta più pagato al mondo nel 2020

Sorprende forse la prima posizione di Conor McGregor, che nel 2020 ha avuto introiti per 180 milioni di dollari circa tra sponsorizzazioni, combattimenti e accordi commerciali. E come spesso accade buona parte di quanto incassato arriva proprio dagli accordi commerciali.

Lionel Messi

Al secondo posto troviamo Lionel Messi, la stella del Barcellona che solo un anno fa sembrava ad un passo dall’Inter. Nel 2020 l’argentino ha messo in cassa 130 milioni, stabilendo un nuovo record per quanto riguarda il mondo del calcio.

Cristiano Ronaldo

Il portoghese perde lo scontro diretto con il suo avversario di sempre ma si piazza al terzo posto con 120 milioni. Appena dieci milioni in meno rispetto a Messi. Insomma, il testa a testa è emozionante anche per quanto riguarda il conto in banca.

Dak Prescott

Ai piedi del podio troviamo Dak Prescott con 107,5 milioni guadagnati nel 2020. Il quarterback dei Dallas Cowboys è noto anche per il suo spirito imprenditoriale e per i suoi investimenti nel mondo della ristorazione e della televisione, ad esempio.

LeBron James

Chiude la Top 5 LeBron James, che chiude sotto la soglia dei 100 milioni. La stella dell’NBA ha guadagnato 96,5 milioni tra ingaggio e attività extra sportive.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Lewis Hamilton è l’unico pilota di F1 nella Top 10

Nella Top 10 troviamo diversi calciatori (a Messi e Cr7 si aggiunge infatti Neymar, che occupa la 6 posizione con novantacinque milioni), due giocatori NBA (James e Durant), due giocatori NFL (Prescott e Tom Brady) ma solo un pilota di Formula 1. Si tratta inevitabilmente di Lewis Hamilton che occupa l’ottavo posto in classifica con 82 milioni.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 14-05-2021


Le auto di Patrick Dempsey: i modelli della sua collezione

Stellantis, Tavares assicura: “Ogni marchio ha un finanziamento di 10 anni”