Atletica, Davide Re realizza il primato italiano sui 400 metri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, Davide Re realizza il primato italiano sui 400 metri

Davide Re

Atletica, nuovo record italiano per Davide Re sui 400 metri. L’atleta delle Fiamme Gialle firma il crono di 44″77, migliorando il suo 45″01.

LE CHAUX-DE-FONDS (SVIZZERA) – La Svizzera porta bene a Davide Re. L’azzurro delle Fiamme Gialle nel weekend di atletica a La Chaux-de-Fonds realizza il nuovo primato italiano sui 400 metri piani. Il ligure ha fermato il cronometro sul 44″77, migliorando il 45″01 che lui stesso aveva firmato a Ginevra due settimane fa.

Si tratta di un tempo eccezionale visto che in Europa nessuno è riuscito finora a timbrare un crono simile mentre nel mondo è il tredicesimo. Dei segnali ottimi visto che siamo ad un anno da Tokyo 2020 ma nelle prossime settimane potrebbe essere ancora migliorato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Davide Re
fonte foto https://twitter.com/atleticaitalia

Atletica, primato per Davide Re: la gioia dell’azzurro

Subito dopo il nuovo primato italiano Davide Re ha espresso la sua gioia ai microfoni dei giornalisti presenti: “Ancora non mi rendo conto di quanto fatto – precisa l’azzurro citato da La Repubblicaho abbattuto un muro e questo resterà per sempre mentre i record possono essere battuti. Dopo l’arrivo ero dispiaciuto per il secondo posto. Non mi aspettavo un crono simile perché stiamo lavorando per la Diamond League di Montecarlo“.

Il ligure si è soffermato anche sulle condizioni che hanno reso possibile il record: “C’era un po’ di vento contrario che si sentiva sul primo rettilineo e poi a favore in quello finale anche se io preferito l’opposto. Ma sicuramente c’era l’opportunità di fare molto bene. Sapevo che Zambrano era il principale avversario. Il colombiano è uno che ha una chiusura molto forte e per questo ho cercato di uscire forte dall’ultima curva. Ma per tenere il suo passo sono stato costretto a spingere sin da subito e nel rettilineo non ho avuto le forze per superarlo. Per questo motivo non ero contento ma alla fine ho fatto il record“.

Di seguito il video con il record italiano di Davide Re

fonte foto copertina https://twitter.com/atleticaitalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2019 22:19

Nations League volley, Italia k.o. con la Francia e addio alle Final Six

nl pixel