Atletica, record italiano per Antonella Palmisano nella 10 km
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, primato italiano di Antonella Palmisano nella 10 km

Federazione Italiana Atletica Leggera

Record italiano nella 10 km per Antonella Palmisano. La tarantina ha fermato il crono di 41’28”.

MODENA – Record italiano nella 10 km per Antonella Palmisano. La marciatrice tarantina alla Festa dell’endurance di Modena ha firmato il nuovo primato nazionale fermando il crono su 41’28”. Tempo che ha consentito all’azzurra di togliere dieci secondo al tempo di Rossella Giordano (41’28”), firmato nel 1997 a Naumburg.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un tempo che ha permesso ad Antonella Palmisano di balzare al sesto posto nella classifica all-time. Il record del mondo appartiene alla russa Yelena Nikolayeva (41’04”). Un crono non irraggiungibile da Antonella Palmisano, pronta a mettersi in gioco nelle prossime settimane.

Palmisano: “Avevo voglia di divertirmi”

Una prestazione importante per Antonella Palmisano. “Avevo voglia di divertirmi – ha detto l’atleta subito dopo la gara, riportata dal Corriere dello Sportho spinto tanto, ho tolto il record a Rossella Giordano. Sono sicura che sarà contenta. Mi aveva già scritto un messaggio dopo Poderbrady per complimentarsi“.

Una seconda gara da protagonista per la tarantina. Qualche giorno prima l’azzurra aveva vinto la maratona di 20 km di Poderbrady, standard olimpico. Un risultato importante per lei a pochi mesi dalle Olimpiadi. Una stagione particolare che si concluderà con le Olimpiadi.

Federazione Italiana Atletica Leggera
fonte foto https://www.facebook.com/fidal.it

Lo sport azzurro in evidenza

Una prima parte di stagione importante per lo sport azzurro. Antonella Palmisano non è l’unica atleta a migliorare il primato italiano dopo la ripresa delle attività.

La prima è stata Benedetta Pilato nel nuoto, che ha migliorato i record nazionali nei 50 e 100 rana in vasca corta. Nello sci da segnalare l’inizio show nel Gigante femminile con Marta Bassino e Federica Brignone. Una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazione per i nostri colori. La speranza di tutti è quella di riuscire a concludere al meglio l’annata. Una stagione che per gli sport estivi si concluderà con le Olimpiadi di Tokyo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fidal.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2020 15:50

Sport di contatto, Spadafora: “Sì agli allenamenti ma in forma individuale”. Chi può andare avanti e chi deve fermarsi

nl pixel