Tennis, Fabio Fognini ritorna al successo: il ligure trionfa a San Paolo

Fabio Fognini a quasi due anni dall’ultimo successo ritorna a vincere un torneo ATP. A San Paolo il ligure in finale ha superato il cileno Nicolas Jarry in tre set.

SAN PAOLO – Fabio Fognini ritorna al successo. A quasi due anni dall’ultima vittoria, nel pomeriggio odierno il ligure ha trionfato nel torneo ATP di San Paolo battendo in finale per 2-1 il cileno Nicolas Jarry. L’azzurro – numero 2 del seeding – nella finale non è partito nel migliore dei modi perdendo il primo set per 1-6. La reazione, però, non si è fatta attendere ed è andato a vincere il secondo e il terzo con il punteggio di 6-1 6-4. Torneo perfetto per Fognini che ha concesso solamente un set agli avversari in finale. Per lui si tratta del sesto titolo in carriera su 15 finali disputate ed è diventato anche il primo italiano ad aggiudicarsi il ‘Brasil Open’.

Fabio Fognini
Fabio Fognini (fonte foto https://twitter.com/FBiasin)

Fabio Fognini al termine del match: “Vittoria per Astori”

Durante il momento della premiazione Fabio Fognini ha voluto dedicare la vittoria a Davide Astori: “Non lo conoscevo – dichiara il ligure – ma questo trofeo è dedicato a lui e alla sua famiglia“. Con questo successo l’azzurro continua la scalata nel ranking ATP. Da domani l’italiano sarà il nuovo numero 19 della graduatoria con 2190 punti.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-03-2018

Francesco Spagnolo

X