Tennis, Fabio Fognini ritorna al successo: il ligure trionfa a San Paolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Fabio Fognini ritorna al successo: il ligure trionfa a San Paolo

FABIO FOGNINI

Fabio Fognini a quasi due anni dall’ultimo successo ritorna a vincere un torneo ATP. A San Paolo il ligure in finale ha superato il cileno Nicolas Jarry in tre set.

SAN PAOLO – Fabio Fognini ritorna al successo. A quasi due anni dall’ultima vittoria, nel pomeriggio odierno il ligure ha trionfato nel torneo ATP di San Paolo battendo in finale per 2-1 il cileno Nicolas Jarry. L’azzurro – numero 2 del seeding – nella finale non è partito nel migliore dei modi perdendo il primo set per 1-6. La reazione, però, non si è fatta attendere ed è andato a vincere il secondo e il terzo con il punteggio di 6-1 6-4. Torneo perfetto per Fognini che ha concesso solamente un set agli avversari in finale. Per lui si tratta del sesto titolo in carriera su 15 finali disputate ed è diventato anche il primo italiano ad aggiudicarsi il ‘Brasil Open’.

FABIO FOGNINI
FABIO FOGNINI

Fabio Fognini al termine del match: “Vittoria per Astori”

Durante il momento della premiazione Fabio Fognini ha voluto dedicare la vittoria a Davide Astori: “Non lo conoscevo – dichiara il ligure – ma questo trofeo è dedicato a lui e alla sua famiglia“. Con questo successo l’azzurro continua la scalata nel ranking ATP. Da domani l’italiano sarà il nuovo numero 19 della graduatoria con 2190 punti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 7:29

Sport Invernali: vincono Brignone e Pellegrino. Coratti e Perathoner sul podio

nl pixel