Atreju, boom per Giorgia Meloni: l’evento di Fratelli d’Italia parte col “botto”

Atreju, boom per Giorgia Meloni: l’evento di Fratelli d’Italia parte col “botto”

Atreju 2024 è iniziato con una grande partecipazione al Circo Massimo. Tra dibattiti, eventi e mercatini natalizi, l’evento della Meloni fa il “botto”.

L’edizione 2024 di Atreju, la manifestazione annuale di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, è partita alla grande, con l’illuminazione del grande albero di Natale al Circo Massimo sotto una pioggia battente che non ha scoraggiato i numerosi visitatori. Ecco i primissimi dati che rendono la Premier davvero orgogliosa del suo evento.

Atreju, Giorgia Meloni esulta: boom di ospiti e interazioni

Il tema di quest’anno, “La via italiana”, promette una settimana ricca di eventi e incontri, che si concluderanno domenica 15 dicembre. Tra dibattiti con esponenti politici anche dell’opposizione, la manifestazione si caratterizza non solo per la politica, ma anche per il suo aspetto ludico, con una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un mercatino natalizio all’interno di un villaggio di Natale di 5mila metri quadri.

Oltre 500 interventi e 378 ospiti a Atreju 2024

Nelle sale intitolate a Marco Polo e Cristoforo Colombo, si susseguiranno oltre 500 interventi e 378 ospiti, coprendo un ampio spettro di temi politici e culturali. 

L’edizione si concluderà con l’intervento della presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che saluterà i partecipanti e darà il via agli ultimi momenti di discussione.

Atreju 2024 fa il pienone: Conte e Schlein assenti (ma citati)

L’attenzione mediatica dell’evento è stata immediata. Secondo un’analisi di Arcadia, la parola chiave “Atreju” ha registrato oltre 139 mila interazioni in rete nelle ultime 24 ore. 

Il dato evidenzia un atteggiamento prevalentemente positivo da parte del pubblico, con il 72% delle reazioni favorevoli e il 28% critiche. 

I termini più utilizzati in relazione ad Atreju sono Giorgia Meloni, ma anche Giuseppe Conte ed Elly Schlein, i due principali leader (Movimento 5 Stelle e Partito Democratico) delle opposizioni, sono frequentemente citati.